Favole raccontate ai neonati. Dalla voce di un attore i piccoli sentiranno i racconti che accompagnano i primi anni di vita. Una bella storia da Castellammare.
Martedi 17, alle ore 11, per il secondo anno l'Ospedale San Leonardo con l'unità di Neonatologia con il Direttore Dott Roberto Cinelli, organizza la Festa del Natale. "Un momento di incontro per le famiglie che hanno trascorso in ospedale un periodo complesso, per la patologia di un figlio o di una nascita prematura" spiega la Dottoressa Marianna Bussi. In questa occasione nel reparto di Neonatologia saranno proposte una serie di buone pr
assi, di consigli dati ai genitori per promuovere lo sviluppo psicomotorio dei bambini che comprendono la lettura condivisa, l'ascolto della musica, il massaggio infantile. Tutte prassi semplici, ma che rinvigoriscono e promuovono, non solo la relazione del bambino con i genitori, ma lo sviluppo psicomotorio del neonato. E in questa occasione un uomo del teatro, che vuole restare anonimo per dare forza al gesto del donare, al valore della lettura e della cultura, leggerà una fiaba in versi della scrittrice Mena Teno. Questo sono le belle storie natalizie ricche dello spirito magico e solidale del Natale.