Cultura & Spettacolo

Castellammare - Al Centro Professionale Arte Danza stage del coreografo Farruggio


Nuovo appuntamento con i professionisti del settore al Centro Professionale Arte Danza di Castellammare di Stabia. Dopo il masterclass del mese scorso con il danzatore, coreografo e docente internazionale Bill Goodson, lunedì toccherà a Giuseppe Farruggio tenere un importante stage agli allievi della scuola di danza diretta da Demis Autellitano e Carla Palumbo.

Giuseppe Farruggio vive e lavora a Napoli come coreografo, ballerino, attore e cantante. Si è formato in varie scuole conseguendo il diploma di tecnica classica accademica e jazz. Ha poi  arricchito le sue conoscenze nella tecnica jazz presso il TNT (Teatro Nuovo di Torino) vincendo una borsa di studio professionale con indirizzo Musical ed Insegnamento. Tra le sue più importanti esperienze artistiche spiccano le recenti partecipazioni alle coreografie del film Troppo Napoletano, diretto da Alessandro Siani, ed a quelle di Made in Sud. Per il teatro ha prodotto le coreografie "Anime del Sud

" (regia Alessandro Siani) e "58 Volte sud" (Tunnel produzioni). Ha svolto quindi il doppio ruolo di attore e cantante in "La Bella e La Bestia".

"Crediamo molto nella formazione e nell'applicazione costante  - sottolineano Demis Autellitano e Carla Palumbo, direttori artistici del Centro Professionale Arte Danza - Per questo, grazie ai nostri tanti amici nel mondo dello spettacolo, organizziamo con una certa frequenza questi stage , ospitando sempre grandi professionisti. Sono momenti che i nostri allievi mostrano di apprezzare molto e che risultano fondamentali nell'accrescimento del bagaglio formativo dei singoli".

Ma non è finita qui. Mercoledì 16 dicembre la scuola ospiterà un nuovo stage tenuto dal coreografo Mauro Mosconi. Una presenza costante quella del maestro romano presso il Centro Professionale Arte Danza che, con la sua esperienza e capacità relazionale, trasmette agli allievi della scuola passione e amore per la danza.


domenica 13 dicembre 2015 - 00:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo