Cronaca

Castellammare - Agguato in centro. Sparatoria in via Virgilio, il bilancio è di un morto e un ferito

Le due vittime sono padre e figlio, rispettivamente zio e cugino del pentito Salvatore Belviso. Il primo è deceduto al San Leonardo, il secondo è in sala operatoria ma non sarebbe in pericolo di vita.

di Simone Rocco


Agguato in pieno centro a Castellammare di Stabia in via Virgilio all'incrocio con via Pietro Carrese. Due uomini sono stati vittima di una sparatoria e sono stati raggiunti da ripetuti colpi d'arma da fuoco. Si tratta di padre e figlio, rispettivamente zio e cugino del pentito Salvatore Belviso. Il primo, Luigi Belviso, 50 anni, è morto nel Pronto Soccorso dell'ospedale San Leonardo, mentre il secondo, Francesco Belviso di 20 anni, è stato da poco trasferito dal reparto di radiologia presso la sala operatoria ma non sarebbe in pericolo di vita. La strada è stata bloccata e transennata e sul posto sono sopraggiunti la Polizia Municipale, la Polizia di Stato e la Polizia Scientifica, che sta effettuando i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'agguato. Finora sono stati reperiti cinque bossoli.
Second

o le prime informazioni raccolte sul posto, sembra che l'agguato sia iniziato in via Pietro Carrese. Rincorsi dai killer, padre e figlio si sono dati alla fuga a piedi giungendo in via Virgilio. Qui, proprio dietro l'angolo, sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola sparati a ripetizione. Soccorsi, i due sono stati trasportati al vicino ospedale San Leonardo, ma per Luigi Belviso non c'è stato nulla da fare. Il figlio, Francesco, è stato subito condotto in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico.
Luigi e Francesco Belviso sono zio e cugino del pentito Salvatore Belviso, killer del clan D'Alessandro, che il 3 febbraio 2009 fece parte del commando che uccise il consigliere del Pd di Castellammare di Stabia, Luigi Tommasino. Dal novembre 2011 Belviso collabora con la giustizia.
 

IL VIDEO


Castellammare - Agguato in centro, si è costituito il killer


martedì 19 novembre 2013 - 20.13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca