Politica & Lavoro

Castellammare - Aggiudicato l'appalto per le luminarie natalizie: oltre mezzo milione di euro per il triennio 2025-2027

Con questo provvedimento, il Comune punta a garantire una programmazione triennale stabile per gli allestimenti natalizi.


Il Comune di Castellammare di Stabia ha affidato ufficialmente l’appalto per le luminarie natalizie dei prossimi tre anni. Con una determina dirigenziale firmata dall’ingegnere Catello Gargiulo, responsabile dell’Area Tecnica, l’Ente ha aggiudicato la gara alla Luminarie De Filippo s.r.l., azienda con sede a Mercato San Severino (Salerno), che ha presentato la migliore offerta con un ribasso del 18,13% sul prezzo base.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 573.174,23 euro, suddivisi in tre annualità: 203.709,52 euro per il 2025, 230.000 euro per il 2026, 113.174,23 euro per il 2027.
Il contratto coprirà l’intero servizio di ideazione grafica, noleggio, montaggio, smontaggio e manutenzione delle installazioni luminose e degli alberi di Natale che saranno collocati in diversi punti del territorio comunale durante il periodo festivo.

Nel dettaglio, il costo per il noleggio e l’installazione degli addobbi è pari a 432.420,01

euro, a cui si aggiungono 15.845,36 euro di spese per la sicurezza non soggette a ribasso, oltre a Iva, incentivi tecnici e fondi per imprevisti.

La determina specifica inoltre che, in attesa della firma del contratto, l’Amministrazione potrà procedere alla consegna anticipata del servizio, come previsto dal nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023). Il contratto sarà stipulato in forma pubblico-amministrativa dal Segretario Generale dell’Ente.
La spesa, distribuita sui bilanci di previsione fino al 2027, è stata dichiarata compatibile con le disponibilità finanziarie e le regole di finanza pubblica.

Con questo provvedimento, il Comune punta a garantire una programmazione triennale stabile per gli allestimenti natalizi, così da evitare ritardi e assicurare continuità a una tradizione molto sentita in città, che ogni anno contribuisce ad animare il centro cittadino e a sostenere le attività commerciali durante le festività.


sabato 8 novembre 2025 - 10:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro