Cronaca

Castellammare - Abusivismo commerciale in villa, la municipale sequestra merce contraffatta

Blitz dei caschi bianchi. Sica(FdI): «Spero che questi sequestri non restino solo spot».

di sr


Polizia municipale in azione ieri pomeriggio in villa comunale. L’obiettivo? Ripristinare la legalità nei pressi di via Bonito sequestrando la merce contraffatta degli ambulanti abusivi.

Dopo il nostro articolo di ieri mattina, in serata i caschi bianchi, agli ordini del comandante Alfonso Mercurio, hanno messo in atto un vero e proprio blitz in villa comunale, operando il sequestro di diversa merce contraffatta messa in esposizione degli abusivi sul tratto di villa comunale nei pressi di via Bonito.

Un’operazione che oggi ha visto l’intervento soddisfatto del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Ernesto Sica, che si è però augurato che «questi sequestri non restino solo spot».

«Legalità e sicurezza sono, fra gli altri, alcuni dei temi per i quali mi batto maggiormente – ha detto Sica - e per i quali spesso assumo atteggiament

i critici nei confronti della mia maggioranza ( che pur sostengo in maniera convinta). Esprimo particolare soddisfazione per gli ingenti sequestri di ieri sera da parte della Polizia Municipale ai danni degli ambulanti abusivi. Un intervento duro che ha ristabilito ordine in una porzione di vila comunale spesso "terra di nessuno". Spero che sia solo l'inizio di una ritrovata  azione di contrasto a questo tipo di illegalità ed a tutti i fenomeni "contra legem" a cui assistiamo sul nostro lungomare. Serve costanza ed organizzazione, oltre a maggiori unità di polizia municipale che fra non molto dovremmo avere. Sicuramente il nuovo PUM (piano di mobilità urbana) che stiamo ancora studiando, avrà un ruolo centrale per favorire un migliore controllo in Città e combattere i fenomeni illegali come ad esempio di parcheggiatori abusivi, ambulanti irregolari e micro-criminalità» ha concluso Sica.

Castellammare - Mercatino del falso in villa comunale, torna l'abusivismo nell'indifferenza generale


Castellammare - Abusivismo commerciale in villa, la municipale sequestra merce contraffatta

lunedì 22 giugno 2020 - 15:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca