Il Comune di Castellammare ha stanziato un maxi-budget di 128 mila euro per le luminarie natalizie, avviando ufficialmente le manifestazioni di interesse per la realizzazione degli addobbi. Il progetto avrà come fulcro la Villa Comunale e il suo prolungamento, dove sarà collocato un albero di Natale alto 15 metri, accompagnato da cinque installazioni luminose che abbelliranno la Cassa Armonica, l’Araucaria, il viale degli artisti, Piazza Giovanni XXIII e Piazza Orologio. Anche le periferie saranno valorizzate, con l’installazione di sette portali luminosi a tema natalizio in diverse strade di accesso alla città, accogliendo così i visitatori. Le luminarie saranno posizionate in Via Ponte Persica, Via Don Bosco, Via Giuseppe
Cosenza, Viale Puglia, Corso Italia, Corso Alcide De Gasperi e Via Acton. Inoltre, sono previsti sei alberi di Natale, alti almeno 6 metri, che saranno decorati con luci scintillanti e collocati in: Via Venezia (piazzale antistante la chiesa di Lourdes e Sant’Agostino), Via Annunziatella (nei pressi della chiesa Santissima Annunziata), Traversa Tavernola (nei pressi dell'IACP), Via Panoramica (incrocio via Rivo San Pietro, nei pressi della piazzetta), Largo Pozzano (piazzale antistante la chiesa di Pozzano) e Piazza Spartaco.
Il bando, che scadrà il prossimo 9 novembre, prevede che la ditta affidataria dell’intervento dovrà provvedere all’installazione di quanto previsto entro il 4 dicembre, rimuovendo il tutto il 20 gennaio.