Tutti a piedi sul lungomare in occasione di Carnevale. E' la decisione che ha preso l'amministrazione comunale, in sinergia con la polizia municipale, per il prossimo weekend quando sarà istituita la ztl in corso Garibaldi. Domenica 3 marzo, dalle prime ore del mattino fino alle 13, sarà vietato il transito alle auto e ai motorini, oltre che la sosta, nel tratto compreso dall'incrocio con via Gaeta fino a piazza principe Umberto. A presidiare la zona ci saranno i caschi bianchi, coordinati dal comandante Alfonso Mercurio. In attesa che venga completato il piano mobilità promesso dall'assessore Scafarto, che dovrebbe liberare il centro dalle auto, i cittadini potranno godersi la prima domenica di marzo in villa comunale senza le auto in corso Garibaldi. Sarà l'occasione anche per festeggiare il Carnevale con i propri bambini.
Più spazio per i bambini, dunque. Pe
ccato che, contrariamente a quanto fatto nel periodo natalizio, l’assessorato alla cultura e allo spettacolo non abbia organizzato nulla per questa ricorrenza. Troppo difficile mettere in piedi una sfilata di carri allegorici, meno sarebbe stato prevedere un piccolo spettacolo per i bambini. Stabiesi che, ancora una volta, saranno costretti a spostarsi nelle vicine cittadine del comprensorio per assistere a sfilate di carri ed eventi a tema con il Carnevale.
L'amministrazione comunale e la polizia municipale, inoltre, hanno deciso anche di chiudere via Savorito, traversa Tavernola e viale don Bosco per la sfilata di Carnevale organizzata dalla chiesa del Gesù Buon Pastore. Il dispositivo sarà valido nella periferia nord della città dalle 16 di domenica 3 marzo fino al termine della manifestazione organizzata dalla comunità religiosa per i piccoli del quartiere.