Politica & Lavoro

Castellammare - Addio a Libero De Rienzo, il cordoglio del sindaco Cimmino

Negli anni scorsi era stato proprio qui a Castellammare di Stabia per recitare in Fortapàsc. Diverse scene sono state girate proprio nell’aula consiliare di Palazzo Farnese.


E' deceduto all'età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l'attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaia, nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.  Ha, inoltre, vinto un il David di Donatello nel 2002 e nel 2006.

Alla luce di tale perdita, il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del noto attore, celebre soprattutto per la sua brillante interpretazione del giornalista Giancarlo Siani in Fortapàsc

. «Addio Libero e grazie per la tua interpretazione di Giancarlo Siani. La morte di un grande attore a soli 44 anni mi lascia senza parole. Libero De Rienzo aveva la mia stessa età.»

«Negli anni scorsi era stato proprio qui a Castellammare di Stabia per recitare in Fortapàsc. Diverse scene sono state girate proprio nell’aula consiliare di Palazzo Farnese, restaurata per l’occasione. Una pellicola che resterà nell’immaginario collettivo per aver mostrato a tutti il giornalista-giornalista che lottava ogni giorno contro la camorra che affossa i nostri territori. Grazie Libero.»


venerdì 16 luglio 2021 - 18:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro