Cronaca

Casola - Al via i lavori di messa in sicurezza della muratura crollata la notte dell'Immacolata

Il sindaco: «Chiedo alla cittadinanza di pazientare, a breve la strada sarà nuovamente percorribile.»

di Davide Soccavo


   Foto Facebook

Al via i lavori di messa in sicurezza della muratura di Via Roma, crollata la notte dell’Immacolata. Ad annunciarlo, il primo cittadino di Casola, Costantino Peccerillo, il quale stamattina si è recato sul posto per monitorare la situazione. Stando alle parole del primo cittadino, gli interventi con la scavatrice, necessari per evitare ulteriori problemi per la circolazione, bloccheranno momentaneamente la strada fino a quando i lavori saranno ultimati.

La frana, verificatasi nella notte tra il 7 e l’otto dicembre scorso, aveva fatto registrare un ulteriore crollo e la muraglia present

e in quel tratto di strada avrebbe potuto ulteriormente cedere sotto la pressione del terreno reso pesante e franoso dalle piogge.

«Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della muratura, crollata la notte dell’Immacolata –spiega il sindaco in una diretta via social-. Come già accennato nella scorsa comunicazione, l’inizio era programmato per mercoledì, ma per diversi motivi, è stato necessario rimandarli a stamattina. Chiedo alla cittadinanza di pazientare, a breve la strada sarà nuovamente percorribile. Seguiranno aggiornamenti.»

Casola di Napoli - Forte pioggia, frana in via Roma. Intervento dei vigili del fuoco nella notte


Casola - Altro cedimento della muraglia in via Roma, il sindaco: «Martedì sopralluogo con la città metropolitana»


venerdì 18 dicembre 2020 - 11:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca