Prorogata fino a domani mattina l’allerta meteo su tutta la Campania per precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, venti forti e mare agitato con rischio idrogeologico di livello Giallo.
Dalla tarda mattina di oggi gravi disagi si sono registrata su tutta la regione. I casi più critici si sono avuti sull’autostrada Avellino-Salerno dove gli automobilisti sono rimasti intrappolati per ore sul raccordo autostradale a causa di una bomba d'acqua che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino.
Sempre a causa del maltempo, poco prima
delle 15 l’EAV ha comunicato l’interruzione della linea ferroviaria tra San Giorgio e Torre Annunziata. Forte ripercussioni sulla circolazione dei treni che ha visto centinaia di persone accalcarsi nelle stazioni.
A Torre del Greco molte le strade allagate e traffico in tilt. A Castellammare di Stabia il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi in periferia e di rami al centro cittadino. A Piazza Principe Umberto l’acqua ha quasi raggiunto l’altezza dei marciapiedi, così come in villa comunale alcuni tratti sono stati impraticabili per qualche ora.