Terza Pagina

Campania - Era all'ospedale di Nola per partorire: donna dell'Irpinia risultata positiva al Covid-19

Da Moschiano a Nola per partorire: dal tampone la scoperta del contagio. Il bimbo sta bene e il parto è avvenuto regolarmente. Il sindaco di Lauro: «Norme anti-Covid non rispettate.»

di Davide Soccavo


Nuovo caso di positività al Covid-19 in Campania. Si tratta di una donna romena di 32 anni, che vive a Moschiano, un comune irpino di Vallo di Lauro. La paziente ha scoperto l’esito del tampone subito dopo aver dato alla luce il bambino. Attualmente è ricoverata a Nola, in un’azienda ospedaliera universitaria della Federico II.

Fortunatamente il parto è avvenuto regolarmente e il bambino sta bene. Ma quando la 32enne è giunta al pronto soccorso e si è sottoposta al tampone, come previ

sto dalle misure anti-Covid, l’esito è risultato positivo. Si tratta di un paziente asintomatico.

Lo stabile, dove abita la donna con la sua famiglia, verrà isolato e cinque nuclei familiari verranno messi in quarantena. Non è tuttavia passato inosservato lo sfogo sui social del sindaco di Lauro Antonio Bossone: «Le regole non sono state rispettate. C’era persino chi criticava coloro che si attenevano alle regole. Valuteremo quali muse adottare per tutelare la nostra comunità.»


sabato 4 luglio 2020 - 17:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina