Un bimbo di appena diciotto mesi è rimasto chiuso in auto ed è stati salvato dai carabinieri, che hanno dovuto rompere il finestrino. È accaduto a Vairano Scalo, nel Casertano.
Secondo quanto accertato dai militari della locale stazione, intervenuti in pochi minuti in seguito alla disperata chiamata della giovane madre del bimbo, tutto sarebbe accaduto quando la ragazza è scesa dall'auto per aprire la portiera posteriore e prendere il piccolo adagiato nel seggiolino di sicurezza. Il bimbo, che stava giocando con le chiavi e il telecomando del mezzo, ha però schiacciato il pulsante di chiusura rimanendo bloccato all'interno della vettura.
Sono stati attimi di paura per la giovane mamma, residente a Marzano Appio, recatosi con il figlio al cimitero di Vairano S
calo per fare visita ai parenti defunti; dopo gli inutili tentativi di forzare le portiere dell'auto, la giovane, sola e sconvolta nel parcheggio del cimitero, non si è però persa d'animo e ha chiamato con il suo smartphone il numero di emergenza "112", chiedendo aiuto ai carabinieri.
I militari della Stazione di Vairano Scalo hanno trovato la donna in lacrime e, all'interno della sua Bmw in sosta sotto il sole rovente, il piccolo in preda ad una crisi di pianto; a quel punto i carabinieri hanno subito infranto con i dispositivi in dotazione uno dei deflettori dell'auto, sbloccando le portiere e portando in salvo il bambino.
Il piccolo, incolume, è stato immediatamente riaffidato alle cure amorevoli della mamma, che ha abbracciato i militari ringraziandoli.