Vince e convince il Napoli, grandissima prova di forza degli uomini di Mazzarri che hanno mostrato maturità vincendo uno scontro diretto importantissimo.
Continua la favola azzurra. Nel posticipo domenicale l'undici di mister Mazzarri ha letteralmente schiantato il Milan nonostante l'iniziale vantaggio dei rossoneri.
Il Napoli sembra essere sceso in campo molto timoroso così come successe a Manchester ed è la prova il goal subito da Aquilani che ha realizzato concretizzando una bella azione confezionata dal duo Seedorf-Cassano con quest'ultimo che mette il pallone sulla testa del centrocampista della nazionale.
Il Napoli si sveglia ed inizia il Cavani show, punizione di Lavezzi, la palla carambola tra Maggio e Thiago Silva per poi finire a Cavani che non ci pensa su due volte e calcia di prima intenzione per il pareggio.
Il secondo goal dell'uruguayano è da dividere a metà con il sontuoso Gargano che recupera palla a centrocampo e innesca il contropiede concluso da un bellissimo tiro del matador.
Nella ripresa arriva anche il tre a zero con Cavani abile a sfruttare al meglio una respinta corta di Nesta
e a battere di prima intenzione Abbiati.
Vince e convince il Napoli, grandissima prova di forza degli uomini di Mazzarri che hanno mostrato maturità vincendo uno scontro diretto importantissimo se si vuole puntare al tricolore; scontri diretti che proprio l'anno scorso sono stati gli elementi che hanno fatto svanire il sogno campionato.
Napoli-Milan 3-1 (p.t. 2-1)
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Dossena (33' st Zuniga), Hamsik (20' st Dzemaili), Lavezzi (37' st Pandev), Cavani. A disp. Rosati, Fernandez, Santana, Mascara. All. Mazzarri
Milan: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera (21' st Antonini), Van Bommel (21' st Emanuelson), Nocerino, Seedorf, Aquilani (32' El Shaarawy), Cassano, Pato. A disp. Amelia, Taiwo, Yepes, Valoti. All. Allegri
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 12' pt Aquilani, 14' pt Cavani, 36' pt Cavani, 6' st Cavani
Note: ammoniti Nocerino, Aronica, Nesta, Gargano, Cavani, Antonini, Pato