Sport

Calcio - Il punto sul settore giovanile della Libertas Stabia


JUNIORES
Festività natalizie in archivio ... inizio di nuovo anno con il botto per la formazione Juniores guidata da Mr. Matrone. Vittoria in trasferta a Casola contro il Santa Maria la Carità per 4 -1 e vittoria in casa per 7 - 4 contro la Libertas Angri; sei punti che permettono ai tigrotti di continuare la rincorsa alle posizioni di vertice della classifica. Dal punto di vista del gioco si sono viste delle buone cose, c'è ancora da registrare qualcosa in difesa, comunque il lavoro di Mr. Petrone sta iniziando a dare i suoi frutti. Da segnalare la tripletta di Mosca nella gara contro il Santa Maria la Carità, le buone prestazioni dopo l'infortunio del bomber D'Auria andato a segno in entrambe le gare. Citazione particolare per Fioretti che è cresciuto molto fino a diventare un punto fermo della formazione ed essere aggregato anche alla prima squadra.
ALLIEVI
Il 2011 è iniziato al rilento per la formazione di Mr. Gargiulo. Se i ragazzi avevano fatto bene durante i due turni infrasettimanali che avevano chiuso il 2010, con un pareggio fuori e una vittoria in casa, non si può dire altrettanto in questo inizio del nuovo anno. Sconfitta per 2 - 0 a Sparanise contro la formazione locale, e pareggio a rete bianche tra le mura amiche contro il Vico Equense. Netta la sconfitta contro i casertani con i nostri tigrotti abulici e mai in partita; segnali di ripresa contro i vicani

, con un pareggio che lascia l'amaro in bocca per le occasioni sprecate dal reparto avanzato. Giunti al giro di boa, il bilancio vede il bicchiere comunque mezzo pieno. Qualche punto in più i tigrotti l'avrebbero sicuramente meritato, per quanto riguarda il gioco si sono viste buone cose in quasi tutte le gare disputate, il gruppo è giovane, c'è tanto da lavorare e da migliorare, tanti i presupposti per disputare un ottimo girone di ritorno.  
GIOVANISSIMI
Inizio 2011 con il botto anche per i giovanissimi di Mr. Cammarota. I piccoli tigrotti hanno trionfato nella manifestazione II Memorial Stanislao Somma disputatosi in Pimonte (NA) nella settimana della befana, battendo in finale, ai rigori, l'Atletico Cicciano. Alla ripresa del campionato hanno ottenuto due vittorie, per 10-1 contro l'Universal in casa e per 4-0 contro l'ASD Agerola in trasferta. In classifica sono terzi dietro la coppia di testa Real Stabia e Maraotto. Da segnalare la continuità in fase realizzativa del centravanti Pierro e dell'esterno Scarica. Dopo un avvio in sordina è cresciuto molto capitan Lombardi che oltre a tessere trame di gioco interessanti per i compagni sta scrivendo spesso il suo nome nel tabellino dei marcatori, anche se '96 è in odore di convocazione con la formazione Allievi. Ovviamente resterà, insieme agli altri del gruppo storico, Giordano e Scarica, l'arma in più nell'inseguimento di chi sta d'avanti in classifica.


martedì 18 gennaio 2011 - 12.55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport