Nella dura trasferta di Reggio, il Gragnano si impone con un fragoroso 1-3. Le formazioni ,ad un solo punto di distanza, scendono in campo motivate a portare i tre punti a casa per continuare la permanenza nelle zone alte della classifica.
Il Gragnano, però, ha dalla sua la voglia di riscattare l'uno a zero dell'andata e parte subito aggressivo proponendo giocate fulminee in attacco già al 12' e al 15', spettacolari recuperi a centrocampo e superbi in difesa. Sotto una pioggia battente, la Reggina subisce un vero e proprio assedio che porta il Gragnano vicinissimo al gol al 26' con Ruggiero A. dopo una bellissima triangolazione con Olivieri e proprio con il capitano che, dopo aver superato di potenza un avversario, scarica un tiro che finisce deviato in calcio d'angolo. Nel momento migliore del Gragnano arriva, però, il gol del vantaggio granata. Dopo aver lasciato a terra Ruggiero A., la Reggina beneficia al 36' di un calcio di punizione trasformato, dopo un rimpallo, da Stuppino. Forti del vantaggio acquisito nell'unica occasione concessagli, le calabresi esprimono il loro gioco con maggior sicurezza, mantenendo cosi il risultato invariato sino al termine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la reazione delle ragazze del Gragnano arriva immediata e dopo svariate occasioni, al 5' st è Guida a pareggiare i conti facendosi trovare pronta su suggerimento di Reale e realizzando con un tiro che si infila tra le gambe del portiere. Sulle ali dell'entusiasmo il Gragnano torna a dominare e a subire il nervosismo avversario. Al 10' st Festa è costretta a lasciare il campo dopo aver subito fallo e lascia, cosi, spazio a Ferrara. L'attaccante entra subito in partita partecipando a quello che sembra un vero monologo gialloblè e che né la marcatura ad uomo su Olivieri né le innumerevoli azioni scorrette della Regg
ina riescono a placare. Al 16' st viene giustamente espulsa Romeo per aver atterrato Guida falciandola alle spalle. Finalmente, al 29'st, arriva il vantaggio realizzato da De Risi che sfrutta un ottimo calcio d'angolo della solita Reale. Alle proteste granata il Gragnano risponde col bel gioco e con un meritatissimo terzo gol trasformato da Ruggiero A. con una bella girata al volo che chiude definitivamente la partita. Gara, quindi, quasi perfetta per la squadra di mister De Risi che ha giocato in modo ordinato ma grintoso, efficace e corretto riuscendo a ribaltare il risultato senza cadere nelle provocazioni delle padrone di casa. Non solo col collettivo ma anche i singoli hanno disputato una gara esemplare che porta il Gragnano sempre più in alto in classifica e a guardare con ottimismo alla gara casalinga di domenica con il Salento Donne.
Pro Reggina - Gragnano: 1-3
Marcatori: Stuppino (36'pt), Guida (5'st), De Risi (29'st), Ruggiero A. (39'st).
Pro Reggina: Modafferi, Napoli, Romeo, Cioffi, Siclari; Arena, Canizzaro, Violi, Gatto, Stuppino, Politi.
A disposizione: Genovese, Terranova.
Femminile Gragnano: Del Pizzo, Ruggiero M., Guida, De Risi, Gaeta, Russo, Festa (10'st Ferrara), Ruggiero A., Reale, Olivieri, Aprea (41'st De Martino).
A disposizione: Del Gaudion, Sicignano, Buonocore, Palescandolo, Di Maio.
Note:
Ammoniti: Aprea (Gragano).
Espulsi: Romeo (Pro Reggina).