Arresti per le truffe assicurative, anche il Comune di Boscoreale - seppure indirettamente - piomba nel caos. Nel pomeriggio l'assessore Caterina Raiola ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dall'esecutivo Diplomatico.
Raiola, nominata due circa due mesi fa nella giunta del Municipio di piazza Pace con delega al cimitero e alle problematiche della periferia, ha optato per il passo indietro dalla carica istituzionale in seguito all'arresto del marito Diego Pagano, finito appunto nell'inchiesta della Procura di Torre Annunziata sui falsi incidenti assieme al fratello minore Claudio. In realtà le voci di gossip raccontano di come Caterina Raiola si sta separando dal marito ma, nonostante tutto, ha deciso comunque di lasciare la giunta.
E i motivi della sua decisione sono messi tutti nero su bianco in
una lettera che ha consegnato oggi stesso alla fascia tricolore di Boscoreale Antonio Diplomatico. A confermarlo, è lo stesso primo cittadino: "Mi ha consegnato personalmente le sue dimissioni poco fa per evitare che qualcuno possa alimentare false notizie. Ha preferito farsi da parte per il bene dei figli, non ho potuto fare altro che prendere atto della situazione".
Le dimissioni della Raiola sono state naturalmente accettate da Diplomatico, che dovrà ora provvedere alla nomina di un nuovo assessore, sempre in quota rosa, nel rispetto della quota obbligatoria per legge.
Caterina Raiola era stata nominata in quota Movimento Popolare Campano, che fa riferimento all'unico consigliere Crescenzo Federico. E' probabile che già nei prossimi giorni sarà affrontata la questione relativa alla nuova nomina.