Politica & Lavoro

Boscoreale - Inaugurata la nuova stazione circum 'villa Regina Antiquarium'

Sarà importante punto di collegamento con l’area archeologica boschese con l’annesso Antiquarium.


E’ stata inaugurata stamattina dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca,  la nuova stazione della Circumvesuviana denominata “Villa Regina Antiquarium” sulla linea Napoli – Sorrento. L’imponente infrastruttura che sorge a confine tra i comuni di Boscoreale e Torre Annunziata, oltre a servire i popolosi rioni di Villa Regina e del Piano Napoli, sarà importante punto di collegamento con l’area archeologica boschese con l’annesso Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

“Quando c’è sinergia tra istituzioni si riescono a realizzare operi importanti, e questa stazione ne è la dimostrazione – h

a commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Insieme al comune di Torre Annunziata e d’intesa con la Regione Campania abbiamo voluto fortemente questa opera che sperò contribuisca a a far decollare il turismo nella nostra città per la vicinanza alla nostra area archeologica. Non a caso, infatti, la neo stazione è denominata “Villa Regina Antiquarium” – ha aggiunto il Sindaco-. Questa stazione è importante anche per le migliaia di miei concittadini che abitano i popolosi quartieri che sorgono nell’area archeologica, che d’ora in poi potranno raggiungere rapidamente Napoli e la costiera sorrentina, atteso che  i collegamenti saranno continui nel corso della giornata”.


martedì 27 giugno 2017 - 15:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro