Cultura & Spettacolo

Boscoreale - Concorso musicale, ottima affermazione degli alunni della scuola “F. Dati”


Ottima affermazione degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Francesco Dati" al prestigioso XII Concorso Musicale Nazionale "Enrico Zangarelli" per scuole medie con indirizzo musicale, che si è tenuto a Città di Castello dal 5 al 7 maggio, e che ha visto la partecipazione di oltre 2600 alunni provenienti da ogni parte d'Italia.
Alcuni alunni della "Dati", frequentanti la sezione "L" ad indirizzo musicale, guidati dai prof. Antonio Mazza e Giuseppe Maresca, si sono classificati secondo, terzo e quarto nella sezione solisti, mentre per la sezione orchestre il gruppo della "Dati", che si è  esibito nella cattedrale

di Città di Castello, ha ottenuto uno strepitoso terzo posto su cinquantaquattro orchestre partecipanti.  
Ad accompagnare gli alunni in terra umbra, oltre al dirigente scolastico Giovanni Trotta, il sindaco Gennaro Langella, l'assessore Bruno Cammarota e il direttore generale Eduardo De Falco.
"Ho molto apprezzato la preparazione artistica degli alunni e la loro passione per la musica -ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Assicuro la mia disponibilità ad affiancare ogni iniziativa presa dalla scuola "Francesco Dati" per sostenere l'impegno dei suoi allievi".     


martedì 11 maggio 2010 - 15.48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo