La prima puntata di “C’è posta per te” del 2022, andata in onda ieri sera su Canale 5, si apre con il botto. Protagonista, Alessia Quarto, una giovane donna di Boscoreale, tradita dal marito Giovanni con sua cugina. Una storia drammatica dietro il tradimento che ha acceso la curiosità di milioni di telespettatori, al punto che il profilo social della donna è stato bombardato in poco tempo da nuovi followers, commenti e richieste di amicizia. Da 1000 followers in poco tempo è passato ad oltre 25mila dopo la trasmissione.
I due si erano sposati nel 2020. Poi un anno dopo la sua compagna perde un figlio per un aborto spontaneo e nello stesso anno lui la tradisce con un’altra. Ma ciò che ha maggiormente turbato Alessia, il fatto che quella donna è una sua cugina. Quando raggiunge lo studio in compagnia del padre con determinazione ha raccontato i particolari della storia alla conduttrice Maria De Filippi. Il marito tenta il tutto e per tutto per avere il suo perdono, ammettendo di non esserci mai stato nulla di serio nei confronti della sua parente, il cui nome rimane nascosto. Nonostante Giovanni abbia ammesso le sue colpe e supplicato una riconciliazione con lei riducendosi alle lacrime, Alessia alla fine ha deciso di chiudere la busta.
Una storia che ha commosso numerosi
telespettatori da casa, al punto che il profilo Instagram di Alessia è andato in tilt, costringendola a impostarlo come “profilo privato”. Dopo un po’, la donna lo ha reso pubblico, facendo chiarezza sull’accaduto: «Mi assumo la responsabilità su quello che ho detto e che tutt’ora penso", spiega nelle stories relative alla puntata. «Ci tengo a dire che non sono stata io a volere tutto questo ma sono stata chiamata in causa, quindi sono stata costretta a rispondere.» In poco tempo, il suo profilo è stato bombardato di nuovi followers, che l’hanno addirittura ribattezzata la “queen”: «Mi avete bloccato il telefono –spiega-. Chiedo scusa per la faccia da Covid, sono senza parole. Volevo ringraziarvi per i tanti messaggi, ma sono questa. Fino a un quarto d'ora fa mi conosceva solo papà, mi hanno chiamato la ‘queen', ma chi so?»
I due non sarebbero più tornati insieme dopo “C’è posta per te”: sembrava ci fosse un briciolo di speranza per Giovanni, quando Alessia ha detto di voler aspettare per il divorzio. Una decisone che per ora rientra nella sua sfera privata. Ma, nonostante il dramma, Alessia, come spiegato sui social, ha voglia di guardare avanti, grazie alla forza che la sua famiglia le danno ogni giorno.