Cronaca

Boscoreale - Bimbo di 3 anni perde tre dita della mano a seguito dello scoppio di un petardo, tragedia al Piano Napoli

La gravissima circostanza avrebbe avuto luogo attorno alle 18,30 in via Settetermini.

di Francesco De Sio


Inciviltà e degrado si fondono ancora una volta a Boscoreale, dove nel tardo pomeriggio di ieri quello che sarebbe dovuto essere solo un 'gioco' si è trasformato in una sorta di tragedia per un bambino di soli tre anni. Il piccolo è infatti rimasto gravemente ferito, perdendo tre dita a seguito dell'esplosione di un petardo che stringeva nella mano destra. Ancora incerta l'effettiva natura dell'episodio, così come non si hanno per ora notizie sulle condizioni della giovanissima vittima.

La gravissima circostanza avrebbe avuto luogo attorno alle 18,30 in via Settetermini, nel famigerato quartiere del Piano Napoli, tra i più tristemente noti a Boscoreale per altri fatti di cronaca nera. Sul posto, nel giro di pochi minuti, è rapidamente giunta un'ambulanza del 118 che ha prestato primo soccorso al bi

mbo, dirigendosi successivamente verso l'ospedale Cardarelli di Napoli. Le indagini dei carabinieri della stazione locale, coordinate dal maresciallo Massimo Serra, dovranno ora provare a fare luce sulla reale dinamica di quanto accaduto per perseguire eventuali responsabili.

Al momento i militari stanno ancora cercando di ricostruire quanto accaduto: nella serata si sono tenuti i primi interrogatori del caso a familiari e presenti. Non è chiaro, tuttavia, se a fornire al piccolo di tre anni il materiale esplosivo sia stato proprio qualcuno dei parenti o un amichetto del bimbo, magari di poco più grande. In attesa di novità confortanti dai sanitari partenopei, nelle prossime ore gli investigatori dovranno decidere se e nel caso quali provvedimenti intraprendere contro i presenti. Non si escludono decisioni drastiche.


martedì 11 giugno 2019 - 08:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca