Sodano Vice Sindaco. Durante il Primo Consiglio Comunale, è stata presentata anche la nuova giunta dell'Amministrazione Balzano. Una giunta a cui si è arrivati dopo più di un mese di trattative tra le varie forze politiche uscite vincitrici dall'ultima tornata elettorale. La voce grossa l'ha fatta il Partito Democratico, che ha portato a casa 2 assessorati con Dino Marcone e Maria Grazia Pisacane. Il Vice Sindaco va a Sodano, che fa così spazio a Gaetano Campanile in Consiglio Comunale. Quota rosa anche per Tafuro, che porta in consiglio la diciannovenne Antonella Aquino. Chiude la giunta De Falco, che rinuncia al ruolo di Vice Sindaco, ma incassa deleghe importanti.
Tutte le Deleghe.Questo il dettaglio delle deleghe assegnate:
Carmine Sodano - Vicesindaco-: politiche Sociali (infanzia, terza età, diversamente abili, mensa dei poveri), pari opportunità e uguaglianza di genere, diritti civili e contrasto delle discriminazioni, consiglio degli stranieri, pace e relazioni internazionali, polizia municipale, personale.
Raffaele De Falco: bilancio e programmazione finanziaria
, tributi, commercio, attività produttive, mercati, patrimonio, rapporti con aziende speciali, consorsi e società partecipate, programmazione eventi.
Dino Marcone: edilizia privata, lavori pubblici e programmazione (piano annuale e triennale delle opere pubbliche), manutenzioni (strade e immobili), ambiente e verde pubblico.
Maria Grazia Pisacane: pubblica istruzione, diritto allo studio, edilizia scolastica.
Antonella Aquino: cimitero, trasporto scolastico, politiche agricole, innovazione tecnologica, servizi demografici, sport e turismo, trasparenza.
Il sindaco Giuseppe Balzano ha tenuto per se le seguenti deleghe: gestione risorse umane (controllo e valutazione di gestione), servizi legali, urbanistica, protezione civile, sanità, arredo urbano, parcheggi.
Balzano vs Langella."Quella presentata oggi- ha dichiarato il Primo Cittadino- è una giunta politica ma con professionalità di alto livello".
Duro invece il commento del sindaco uscente Gennaro Langella: "Sono un'accozzaglia, senza un vero programma elettorale. Hanno messo in giunta persone inesperte e facilmente manovrabili".