La Juve Stabia è pronta all’appuntamento con il girone di ritorno. Questa sera, alle ore 19.30, le vespe affronteranno il Bari al San Nicola nel primo atto della seconda parte di stagione. Mister Abate, costretto a rinunciare nuovamente a Gabrielloni oltre che ai lungodegenti Battistella e Morachioli, dovrebbe confermare il 3-5-1-1 con Confente tra i pali. In difesa Varnier potrebbe ritrovare una maglia da titolare accanto a Giorgini e Bellich con il supporto, in fase di non possesso, di Carissoni sulla fascia destra e di Cacciamani sulla corsia mancina. Lungo la linea mediana Zeroli potrebbe essere preferito a Mosti al fianco di Leone e Correia. In avanti, a meno di sorprese, conferme per il tandem composto da Maistro e Candellone. L’estro di Dos Santos potrebbe rappresentare una carta preziosa da giocare a match in corso. Di fronte vi sarà un undici di casa che non vince da 9 partite, quando al San Nicola cadde il Cesena. Era il 2 novembre ed in panchina sedeva ancora Fabio Caserta. Dal suo avvento Vincenzo Vivarini non ha mai trovato la gioia dei 3 punti e la presenza di Moreno Longo sugli spalti a Carrara in occasione dell’ultima partita non gli ha di certo fatto vivere una settimana serena. Da par loro i gialloblù non vincono in trasferta dallo scorso 20 settembre, quando espugnarono La Spezia con il risultato di 3-1. Il match odierno rievoca il successo dello scorso anno proprio per 3-1 firmato alla prima giornata da Bellich, Folino e Artistico con l’ex Ricci che nel finale rese solo meno pesante il passivo. Quella vittoria infranse il tabù San Nicola che in precedenza aveva registrato 4 affermazioni casalinghe ed un pareggio per 0-0 risalente all’annata agonistica 2011/2012. Ex di turno sarà Leonardo Candellone, mai in gol nelle 20 apparizioni collezionate in biancorosso durante il torneo 2020/21. Vanta un passato in Puglia anche Gregorio Morachioli, impie
gato con il contagocce nell’anno e mezzo dal gennaio 2023 all’agosto 2024. Per lui un solo gol, tra l’altro decisivo, realizzato in pieno recupero contro il Sudtirol. Ad oggi alle falde del Faito il suo è un nome presente da tempo immemore nella lista degli indisponibili, tant’è che a settembre ha deciso di ridursi l’ingaggio ed a breve dovrebbe trasferirsi al Carpi. Non sarà della gara Giuseppe Sibilli, figlio dell’indimenticato Salvatore. Il figlio d’arte nei mesi addietro è stato squalificato per 16 mesi, di cui 8 effettivi e 8 commutati in un piano terapeutico, per aver effettuato scommesse su partite ufficiali organizzate da FIGC, UEFA e FIFA. La squalifica comporta anche l'obbligo di partecipare a un ciclo di almeno 16 incontri pubblici. Partita particolare per Giacomo Stabile e Giacomo De Pieri, a Castellammare sino a poco più di una settimana fa. Se la partenza di quest’ultimo era stata ampiamente preventivata pur avendo realizzato un gol prezioso a Padova, quella del primo ha spiazzato le vespe costringendole a tornare sul mercato. Anche oggi la Juve Stabia si vedrà costretta a fare a meno dei propri tifosi per effetto del divieto di trasferta i cui effetti scadranno il prossimo 5 febbraio. Da segnalare che DAZN ha deciso di trasmettere la partita gratuitamente. Arbitrerà il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Stefano Galimberti di Seregno. Quarto uomo Fabrizio Ramondino di Palermo. Il VAR sarà Alberto Santoro di Messina, l’AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo. Le vespe lustrano il pungiglione da trasferta, l’obiettivo è tornare a pungere anche lontano da casa.
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Bellich, Varnier, Giorgini; Carissoni, Zeroli, Leone, Correia, Cacciamani; Maistro; Candellone. All.: Ignazio Abate.