Il club spagnolo FC Barcelona ha comunicato mediante un comunicato ufficiale, le modalità di svolgimento della gara di Champions League "Barcellona vs Napoli" in programma al "Camp Nou" il prossimo 18 Marzo, tenuto conto degli ultimi sviluppi dell'emergenza mondiale del Covid-19. La decisione prevede lo svolgimento della gara a porte chiuse.
Per tanto, preso atto della decisone, sono state già comunicate le modalità di rimborso per i tifosi parthenopei che hanno acquistato il tagliando di suddetta gara per il settore ospiti, attraverso la procedura online, che la TicketOne provvederà, nei prossimi giorni, "allo storno dell’importo addebitato sulla carta di credito".
Secondo quanto riportato dall'edizione de il
"Mattino", i tifosi azzurri hanno deciso di donare il rimborso del ticket all'ospedale napoletano "Cotugno" che sta lottando in prima linea la pandamia Coronavirus che da settimane attannaglia l'Italia.
Di seguito, riportiamo il punto chiave che analizza l'argomento: "Il mancato viaggio verso Barcellona manderà in fumo milioni di euro (400 euro la spesa media di un tifoso per la trasferta), un danno creato anche al Barcellona che perderà circa 6 milioni di euro con il Camp Nou chiuso. Nel frattempo, sull'esempio dei tifosi dell'Atalanta, alcuni tifosi azzurri hanno voluto destinare i soldi restituiti per il tagliando all'Ospedale Cotugno (è possibile donare sul sito GoFundMe), stretto nell'emergenza coronavirus".