Cronaca

Asl Napoli 3 Sud, nominato il Direttore Sanitario

Giuseppe Russo, medico, 47 anni, specializzato in otorinolaringoiatria ed igiene, affiancherà il Direttore Generale Maurizio D'Amora.


Un nuovo e decisivo passo verso il completo recupero della gestione ordinaria di una delle più grandi aziende sanitarie italiane.
Il direttore sanitario nominato ieri dal direttore generale Maurizio D'Amora si chiama Giuseppe Russo, ha 47 anni, è nato a Volla in provincia di Napoli, è un medico con una doppia specializzazione in otorinolaringoiatria e igiene e medicina preventiva e viene dall'Asl Napoli 1 Centro dove ricopre la carica di direttore del servizio ispettivo centrale.
"Si tratta - spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Maurizio D'Amora - di una personalità che ha matur

ato una profonda conoscenza del sistema sanitario regionale ed in possesso di una grande esperienza nel campo dell'assistenza ospedaliera e territoriale. La scelta di affidare un incarico fiduciario così delicato al dottor Russo, grazie al possesso di quei requisiti necessari alla gestione di un'azienda grande e complessa come la Napoli 3 Sud".
Tra i tanti incarichi ricoperti in carriera dal neo direttore, la direzione sanitaria di presidi ospedalieri come l'Annunziata, il San Giovanni Bosco, il Cto, il Pellegrini di Napoli, il Capilupi di Capri, commissario della Croce Rossa di Castellammare di Stabia e vicecommissario regionale campano.


giovedì 29 marzo 2012 - 11.09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca