Per la prima volta dopo il proprio insediamento il commissario straordinario ha incontrato i sindaci del territorio dell’Asl Napoli 3 Sud.
Si è trattato di un incontro preliminare, utile a disegnare e condividere una metodologia di lavoro fondato su un continuo confronto con le realtà locali e con le istanze provenienti dal territorio, al fine di garantire un sistema integrato tra domanda e offerta di servizi sanitari e sociosanitari.
Questo, naturalmente, in sintonia con le indicazione del presidente della Regione Campania e con il commissario alla sanità Polimeni.
Dunque, nel corso della riunione sono state esaminate questioni di carattere generale riferite anche ai rapporti tra Asl e enti
locali.
In successivi incontri saranno affrontate tutte le tematiche inerenti i macrolivelli essenziali di assistenza, prevenzione, ospedaliera e territoriale.
Un lavoro che dovrà necessariamente essere progettato con il contributo di tutti gli attori locali tenendo conto di tutte le criticità del contesto territoriale dell’azienda.
Da questo punto di vista assume notevole importanza la nomina del comitato dei rappresentanti dei sindaci nella sua interezza attraverso il quale sarà possibile un lavoro costante di confronto, con l’obiettivo di realizzare il progetto complessivo di rivalutazione del sistema sanitario su tutto il territorio aziendale alle luce delle disposizioni regionali.