Cultura & Spettacolo

Addio Emilio Fede, morto lo storico volto del giornalismo italiano: aveva 94 anni

Il giornalista si è spento in una residenza sanitaria a Segrate. Le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi giorni.


   Foto dal web

Si è spento all’età di 94 anni Emilio Fede, noto giornalista e storico direttore del Tg4. Da tempo era ricoverato presso la residenza sanitaria San Felice di Segrate, alle porte di Milano, dove le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi giorni.

Volto familiare per generazioni di telespettatori, Fe

de ha avuto una lunga carriera nel mondo dell’informazione televisiva, diventando uno dei protagonisti del giornalismo italiano, soprattutto tra gli anni Ottanta e Duemila.

La notizia della sua scomparsa ha subito fatto il giro dei media, suscitando reazioni e messaggi di cordoglio da parte di colleghi e figure istituzionali.


martedì 2 settembre 2025 - 18:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo