Cultura & Spettacolo

Saggio finale del Centro Professionale Arte Danza, finalmente a Castellammare

-

di Anna Bellitto


E' partito il conto alla rovescia per il saggio di fine anno accademico 2014- 15 del "Centro Professionale Arte Danza" di Castellammare di Stabia, che si svolgerà il 30 ed il 31 maggio. Questo sarà un saggio particolare, perché la scuola festeggia il suo decimo anno di attività e  per celebrare questo importante traguardo Demis Autellitano e Carla Palumbo hanno deciso finalmente di portare il loro saggio - spettacolo a Castellammare, al teatro Supercinema. Durante questi 10 anni, tanti sono stati i successi della scuola, in cui si studiano varie discipline come danza classica, modern, jazz, contemporary modern, hip-hop, street jazz e video dance. Quest'anno il Centro Professionale Arte Danza ha rinnovato la collaborazione con il maestro Mauro Mosconi, uno dei più affermati coreografi del panorama televisivo ed ha iniziato una un nuovo percorso con Cristian Ciccone, ballerino-coreografo attualmente impegnato nel tour mondiale di Laura Pausini.
L'intenso lavoro svolto in questi mesi dai maestri  verrà portato a compimento attraverso un grande spettacolo che offrirà al pubblico  emozioni e sorprese. Al Supercinema

andranno in scena coreografie nate dalla passione e dall'inventiva dei maestri, che con la loro professionalità hanno cercato di trasmettere nei cuori dei loro allievi la vera passione per la danza.
La parte di danza classica si divide in due temi. Il primo è una suite tratta dal balletto "La bottega fantastica", sulle musiche di O. Respighi - G. Rossini , con coreografie a cura delle maestre Carla Coppola ed Agata Monetta. Il secondo è tratto dal balletto "Western Sinphony", sulle musiche di Hershy Key, con le coreografie di Carla Coppola. Il diplomando Vincenzo Bruno si esibirà nel suo passo d'addio, con la ballerina ospite Martina Esposito. La parte di danza moderna s'intitola "Revolushow", e già il nome lascia presagire un'esplosione di musica ed energia capaci di incantare il pubblico. Nel corso della parte di danza moderna, tre allieve, Bianca Federica del Sorbo, Michela Cannavale e Rosa Boccia, si esibiranno sul palco per poi ricevere il diploma di danza moderna. L'appuntamento con il grande spettacolo di danza quindi, è per il 30 ed il 31 maggio alle ore 20:00, al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia.


martedì 26 maggio 2015 - 17:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo