lunedì 11 novembre 2019 - Aggiornato alle 17:35
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Terza Pagina

Campania - Longobardi: ¬ęConcorsi pubblici, scorrimento graduatorie. altro passo in avanti, la battaglia continua¬Ľ


«Grazie al question time a breve giunta emanera’ circolare per provvedere a utilizzare graduatorie idonei».

pavidas

«Un nuovo importante passo in avanti lo abbiamo compiuto oggi in Consiglio regionale relativamente ai concorsi pubblici: l’assessore regionale Antonio Marchiello che ringrazio ha comunicato che, grazie alla mozione , a breve la Direzione Generale Salute della Regione Campania emanerà un provvedimento per far provvedere i manager delle Asl e delle Aziende ospedaliere ad utilizzare le graduatorie degli idonei. In tal modo si darà piena attuazione alla Mozione che ho proposto e che il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità il 7 ottobre 2019». Così il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio.

«Nella Mozione, lo ricordo, si impegna 'Il Presidente delta Giunta Regionale e gli Assessori competenti a rinnovare alle Aziende ed agli Enti del Servizio Sanitario il rispetto delle indicazioni relative all'utilizzo delle graduatorie già esistenti di varie discipline e profili professionali per il reclutamento di tutti i profili professionali sanitari, tecnici e amministrativi nelle Asl e nelle Aziende ospedaliere' - prosegue Longobardi - Alla luce delle comunicazioni odierne sono più che fiducioso affinché si diano risposte concrete alle tante migliaia di giovani, di padri e madri di famiglia, che risultando idonei a concorsi pubblici a cui hanno partecipano chiedono giustamente di poter lavorare.


Naturalmente monitorerò ora dopo ora, giorno dopo giorno, il varo del provvedimento annunciato dall’Assessore per rispondere alle legittime aspettative dei lavoratori. È un dovere non sprecare neanche un euro facendo nuovi concorsi , quando esistono graduatorie valide con migliaia di idonei pronti a lavorare dopo anni di attese. Dopo aver risanato i bilanci della sanità regionale è un dovere impiegare i fondi per l'assistenza ed il lavoro» ha concluso.



Campania - Longobardi: ¬ęConcorsi pubblici, scorrimento graduatorie. altro passo in avanti, la battaglia continua¬Ľ

venerdì 8 novembre 2019 - 15:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PI√ö LETTI DEL GIORNO