sabato 17 novembre 2018 - Aggiornato alle 07:09
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Spazio Scuola

Ricorso concorso straordinario/semplificato per diplomati magistrali/laureati in scienze della formazione primaria

Obiettivo: accesso alle future immissioni in ruolo sul grado infanzia e primaria, previo superamento di un colloquio orale non selettivo.

pavidas

Il concorso straordinario per titoli ed esami, dedicato ai docenti di Infanzia e Primaria, è stato formalmente avviato con la pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale. Si attende, a questo punto, la sola emanazione del bando.

La procedura si pone lo scopo di risolvere, almeno in parte, la questione dei Diplomati Magistrali, consentendo l’approdo alle future immissioni in ruolo previo superamento di una prova orale non selettiva, così come sancito, di recente, nel Decreto Dignità emanato dal Governo giallo verde.

I docenti partecipanti, al termine della procedura di reclutamento, saranno inseriti in una graduatoria di merito straordinaria regionale ad esaurimento, che andrà approvata entro il 30 luglio 2019. Da quest'ultima saranno attinti, con cadenza annuale, quali destinatari dei contratti a tempo indeterminato.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata in un’unica regione, anche per più procedure contemporanee (ad es. infanzia e primaria, oppure posto comune e sostegno).

CHI POTRA’ PARTECIPARE AL CONCORSO “SENZA RICORSO”?

Solo quanti posseggano il diploma magistrale (conseguito entro il 2001/02)o il diploma sperimentale ad indirizzo linguistico, ovvero la laurea in Scienze della Formazione Primaria ed un servizio specifico, anche non continuativo, sul posto comune o di sostegno, esclusivamente svolto presso le scuole statali nel corso degli ultimi otto anni.

L'annualità considerata valida consta di un servizio didattico pari a 180 giorni, anche non continuativi, oppure di un servizio continuativo dal 1° febbraio agli scrutini finali o al termine delle lezioni.

Gli otto anni di servizio, entro i quali conteggiare le due annualità richieste, vanno  dall’A.S. 2010/11 all’a.s. 2017/18, essendo escluso dal conteggio l'anno in corso.

Di seguito si elencano le categorie di docenti che sono state, a questo punto, escluse dal concorso e dovranno, di conseguenza, presentare ricorso:

a) i docenti  con diploma magistrale (titolo anche rilasciato al termine della scuola magistrale triennale o quinquennale, conseguito entro l’a.


s 2001/02) o laureati in scienze della formazione primaria, in possesso di 2 anni di servizio (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) presso le scuole paritarie.

b) i docenti magistrali o laureati in scienze della formazione primaria con uno o nessun anno di servizio statale o paritario (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) presso la scuola dell’infanzia e primaria.

c) i diplomati magistrali che abbiano maturato, in tutto o in parte, 2 anni di servizio statale o paritario (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) nella scuola dell’infanzia o primaria, prima degli ultimi 8 anni (nel periodo compreso tra il 1999/09).

d) i docenti che abbiano maturato servizio sul sostegno (infanzia e primaria), ma non abbiano  conseguito la specializzazione.

e) il personale educativo, equiparato ai docenti della primaria in base ai recenti orientamenti giurisprudenziali, con o senza servizio;

f) i laureandi in scienze della formazione primaria che conseguiranno il titolo entro il 1° dicembre 2018.

 
Per aderire ai ricorsi e visualizzare informazioni dettagliate si clicchi sotto:
https://scuolalex.it/ricorso-concorso-semplificato-diplomati-magistrali-e-laureati-sfp-colloquio-orale-non-selettivo/
 
Per ulteriori info e chiarimenti si inoltri sms whatsapp, esclusivamente scritto, al numero 3661828489.

Per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Punto Scuola, sito in Castellammare di Stabia, consultando il sottostante link:

https://scuolalex.it/punto-scuola/



domenica 28 ottobre 2018 - 10:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Spazio Scuola


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese