Brevi
shareCONDIVIDI

Sportitalia e Planet Entertainment: quando il gioco è di casa

tempo di lettura: 5 min
22/10/2022 10:36:31

Come in molti già sanno, il settore del gioco d'azzardo, in particolar modo quello in rete, è in costante ascesa e rappresenta un giro d'affari particolarmente redditizio per i grandi protagonisti del settore.

Ovviamente un business del genere basa molta della sua forza anche sugli accordi, come la recente collaborazione tra Play'n GO e BetFlag, tra i quali va segnalato quello tra Sportitalia e Planet Entertainment. E se le opinioni su Planetwin casino sono positive, questo non sembra essere l'unica novità in campo di infotainment di questo periodo di fine 2022. Cerchiamo di capire meglio di che cosa si tratta e come mai è così importante.

Sportitalia e Planet Entertainment: i dettagli dell'accordo

Il mese di giugno sembra aver portato un piacevole vento di affari, molto meglio rispetto al caldo torrido che in molti hanno patito quest'estate, per due giganti del settore del gambling online come Sportitalia e Planet Entertainment (società appartenente al gruppo austriaco SKS365 che si occupa del settore scommesse già dal 2009).

Il nuovo accordo, la cui validità durerà fino al giugno del prossimo anno, propone dunque un grande ampliamento dell'offerta puntando sulla questione dell'infotainment per il quale un prodotto mediatico diventa la perfetta sintesi tra informazione ed intrattenimento. Casa di tutto questo è il canale 60 del Digitale Terrestre.

Volendo essere più specifici, e citare il dizionario dell'Enciclopedia Treccani, “nella sua forma più palese l’informazione si ibrida con il varietà, ma in realtà la contaminazione avviene a vari livelli: in uno stesso programma possono alternarsi generi diversi (cronaca nera, spettacoli, esteri) senza soluzione di continuità; oppure l’ibridazione avviene tra forme alte e basse di giornalismo (la politica con il gossip, la cronaca nera con quella rosa, ecc.), spesso cercando il lato emotivo delle storie, portando così alla nascita di uno stile giornalistico tabloid, enfatico ed eccessivo”.

Naturalmente lo sport sul quale si discorrerà principalmente sarà il calcio, e questo è il periodo ideale visto l'avvicinarsi sempre più dei Mondiali di Qatar 2022 e l'arrivo sugli scaffali di FIFA 23, con moltissime occasioni di approfondimento sulle partite più importanti della settimana e le diverse rubriche che analizzano il mondo del pallone da più angolazioni diverse.

Planetwin365.News sarà poi presente con un suo spazio nelle trasmissioni “Sportitalia Mercato” e “Talk e Live”, oltre che direttamente sul campo nelle decine e decine di partite di Campionato e di Coppa Italia Primavera.

Alla stampa due esponenti delle rispettive società hanno dunque elogiato questo nuovo accordo che sembra già portare il settore dell'infotainment su tutto un altro livello.

Michele Criscitiello, CEO di Sportitalia, ha infatti dichiarato che “l’accordo tra Sportitalia e Planet Entertainment permette di rafforzare una collaborazione iniziata nella scorsa stagione e consente di valorizzare i tanti contenuti di Planetwin365.news con rubriche realizzate dalla nostra redazione su misura per il nostro partner”.

Anniina Rantala, Direttore Marketing SKS365, dal canto suo ha concluso che “questa rinnovata sinergia ci permetterà di veicolare nuovi contenuti sportivi e altre curiosità per tutti gli appassionati di calcio e non solo”.

A questo punto si potrebbe replicare che esistono già molti programmi sul calcio visto che il pallone è onnipresente nel palinsesto televisivo italiano, ma va aggiunto che anche questo argomento sta venendo sviluppato sempre più sul web. Un esempio è di certo costituito dal canale Twitch di Christian Vieri battezzato Bobo TV.

Sportitalia non si ferma: la nascita di SportitaliaFun

Ma naturalmente l'accordo di giugno era solo il primo tassello di qualcosa di più grande e Sportitalia ha infatti deciso di “mutare forma” inserendo dentro la sua personalissima equazione anche qualche concetto di gamification unito al calcio.

Venerdì 30 settembre è stato infatti il giorno in cui il web si è arricchito del portale SportitaliaFun con tantissimi giochi e quiz fatti su misura per i tifosi e gli esperti. Tra i premi in palio, segnaliamo dunque i biglietti per vedere le partite della propria squadra del cuore ed anche tantissimi coupon e gadget di vario tipo.

Dopo SportitaliaBet, dunque, Sportitalia allarga ulteriormente la sua offerta ed è nuovamente il CEO del brand, ovvero il già citato Michele Criscitello, a dichiarare che “questa iniziativa rafforza il progetto di Sportitalia Entertainment, già presente con SportitaliaBet, perché la nostra visione è più ampia rispetto alla mission di informazione di qualità che garantiamo sui nostri canali e distribuiamo attraverso le più moderne piattaforme. SportitaliaFun offre agli appassionati la possibilità di giocare in tutta tranquillità, gratis e di vincere sicuramente perché l’obiettivo è di garantirli un’esperienza rilassante e appagante. Non ci fermeremo qui, perché in cantiere c’è già un nuovo tassello di questa strategia che sarà annunciato nei prossimi mesi”.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici