martedì 18 dicembre 2018 - Aggiornato alle 19:44
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Redazione

La fame di sapere delle giovani generazioni


Lettera alla redazione

pavidas

Buongiorno,

ho appena visto che il mio articolo da voi pubblicato ieri su Santa Maria la Carità 23 settembre 1943 una strage dimenticata ha avuto e sta continuando ad avere una incredibile condivisione con oltre 3.500 visualizzazioni. Vorrei quindi cogliere l'occasione per ringraziare innanzitutto la redazione che ha gentilmente pubblicato la mia, anzi nostra modesta ricerca e quanti hanno e stanno leggendo, a migliaia, con partecipazione, fatti accaduti ormai 73 anni fa.
So che vi è stato una sorta di tam tam, in particolare tra le giovani generazioni, che hanno riscoperto una pagina di storia cancellata dalla memoria collettiva e ignorata dagli storici locali.
Tutto questo dimostra che vi è fame di sapere, voglia di conoscere, di partecipare e, perché no, di emozionarsi al pensiero di queste giovani vite spezzate dall'infamia del fascismo e del nazismo.



Da parte mia e di Ettore Cascone, che con me ha firmato il testo e che qui ringrazio pubblicamente perché a lui è toccato l'ingrato compito di fare il lavoro sporco, quello cioè di cercare materialmente, con pazienza infinita e umiltà, la documentazione necessaria alla stesura del testo finale, non resta che ringraziare tutti quanti. E siamo già pronti per la prossima ricerca storica, che ancora una volta riguarderà Santa Maria la Carità.

Raffaele Scala


martedì 13 settembre 2016 - 12:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Redazione


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese