martedì 23 maggio 2017 - Aggiornato alle 14:20
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Torre del Greco - Lavori di miglioramento alla rete fognaria in via Litoranea

Da domani nuovi dispositivi di traffico nell’area del lungomare torrese.

pavidas
   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Via ai lavori della società Gori per il miglioramento della rete fognaria nella zona della Litoranea: da domani – martedì 21 marzo – nuovi dispositivi di traffico sul lungomare. Si avviano a completamento gli interventi promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, che nei mesi scorsi hanno riguardato proprio il litorale torrese.

In particolare i lavori riguardano la sostituzione e la razionalizzazione della rete fognaria in via Litoranea, con relativa rifunzionalizzazione del sollevamento fognario all’altezza del civico 2, con la contestuale eliminazione dei sollevamenti di via Lava Troia e della zona a ridosso del Lido del Sole, consentendo anche l’ultimazione del manto stradale, in larga parte già realizzato dall’ente.

A evidenziarlo l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Mele, che ha seguito le attività nel corso del loro completo sviluppo: “Negli ultimi tempi – afferma Mele – sono piovute sull’amministrazione ingiuste critiche circa il mancato completamento dell’asfalto in via Litoranea. Come spiegato a più riprese, se ritardi vi sono stati questi non sono certo imputabili al Comune, che invece ha effettuato tutti i lavori di propria competenza nei tempi più celeri”.



Da domani, come detto, proprio per favorire gli interventi della Gori, l’area del lungomare sarà interessata da una serie di novità legate alla viabilità. Dispositivi, come si evince dall’ordinanza dirigenziale, che resteranno in vigore per tutta la durata degli interventi e che riguardano “la chiusura al transito veicolare della corsia lato mare, nel tratto compreso tra via Alcide De Gasperi e via Lava Troia; il divieto di sosta con rimozione forzata, in via Litoranea, nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Lava Troia lato monte; il doppio senso di marcia sulla restante carreggiata”.

“Contiamo – afferma l’assessore alla Viabilità, Salvatore Quirino – di ripristinare la normale circolazione nell’area il più presto possibile, sapendo comunque di garantire interventi importanti per i residenti e i titolari di attività commerciali della zona e più in generale per l’intera cittadinanza. Nel frattempo, chiediamo agli automobilisti e ai cittadini tutti la massima collaborazione possibile”.


lunedì 20 marzo 2017 - 10:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO