martedì 12 dicembre 2017 - Aggiornato alle 06:58
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Pompei - Il candidato sindaco Nino Coccoli: «Efficientare la macchina pubblica si può»

La proposta è quella di costituire una convenzione tra i comuni finitimi, con Pompei capofila, per migliore il funzionamento della pubblica amministrazione e, al contempo, contenerne i costi di gestione.

pavidas

Il candidato alla carica di sindaco per la Città di Pompei, Avv. Gaetano Coccoli, continua nella sua costante azione di approfondimento del programma elettorale, pubblicato sui social network e diffuso agli organi di stampa già il 29 gennaio scorso. Il metodo è preciso e consiste nel focalizzare su singoli argomenti, per avanzare idee, proposte e soluzioni concrete da condividere con la cittadinanza. I post pubblicati sulla pagina facebook del candidato sindaco diventano, dunque, vere e proprie ‘pillole’ del programma elettorale. Dopo aver affrontato la questione del progetto per la realizzazione dei nuovi loculi al cimitero cittadino, ad oggi fermo sulla carta, quella del ritorno ad una gestione comunale dell’acqua pubblica nonché quella della tracciabilità dei rifiuti, l’avvocato passa a parlare di manutenzione delle strade e di trasporti pubblici. Di seguito tutti i dettagli.

Efficientare la macchina Pubblica si può:

La proposta è quella di costituire una convenzione tra i comuni finitimi, con Pompei capofila, per migliore il funzionamento della pubblica amministrazione e, al contempo, contenerne i costi di gestione. La soluzione sarà applicata:

·      Per la gestione dei servizi tecnici, in vista della necessaria pianificazione urbanistica ed edilizia di ambito comunale, nonché per rafforzare la partecipazione alla pianificazione territoriale di livello sovracomunale;
·      Per effettuare la manutenzione stradale, soprattutto per quella ricadente nella competenza territoriale di più comuni;
·      Per il coordinamento dei trasporti pubblici, al fine di assicurarne la continuità territoriale;

Manutenzione Stradale: l'annoso problema sarà risolto con la costituzione di “Pompei Infrastrutture”:

Sarà una società 'di scopo' e per azioni (ente di diritto privato) a prevalente partecipazione pubblica locale che svolgerà attività amministrativa strumentale.


Il capitale di Pompei Infrastrutture S.p.A. sarà, per una parte (prevalente) partecipato dal Comune e, per un'altra parte (minoritaria), posseduto da privati. Tutti i cittadini che vorranno, potranno acquistare le azioni. La società avrà come obiettivo principale la gestione, in autonomia, dei servizi inerenti la manutenzione stradale.

Vantaggi: In questo modo sarà garantita:

·      La piena efficienza delle strade attraverso piani di manutenzione ordinaria e straordinaria e programmi di miglioramento;
·      La tempestività degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
·      La realizzazione di nuove opere pubbliche e/o il miglioramento di opere pubbliche esistenti (strade, marciapiedi, illuminazione, parchi urbani, ecc.) con miglioramento del complesso dei beni strumentali ai servizi pubblici del Comune.

Nei primi cento giorni:

Sarà necessario procedere ad una nuova classificazione delle strade pubbliche o ad uso pubblico presenti sul territorio cittadino. In questo modo si garantirà maggiore sicurezza, soprattutto nelle periferie, attivando il servizio di illuminazione in tutte le strade destinate ad uso pubblico.


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

news Castellammare - Congresso PD, la linea unitaria non c'è. Nello Cuomo alza il tiro: «Politica rimasta in soffitta, rispolveriamola»

news Castellammare - Un milione e 100mila euro per il centro sportivo nel rione Cmi, Cimmino: «Idea project financing»

news Castellammare - Si avvicina il congresso PD: Giordano probabile candidato alla segreteria. Russo fuori dai giochi

news Castellammare - Energie PER L'Italia, presentato il programma

news Castellammare - Casa del Fascio e Antiche Terme inutilizzate, il Comune investe 75mila euro contro i vandali


venerdì 21 aprile 2017 - 08:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO