venerdì 23 giugno 2017 - Aggiornato alle 08:03
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Nasce l'associazione Sviluppo e Territorio. Alfonso Longobardi: «Iniziativa politica, sociale e culturale che nasce dal basso»

«Si partirà dall'affrontare priorità ed emergenze del territorio. Per aderire non ci sarà alcun bisogno di fare iscrizioni, non si saranno soci né gerarchie, ma liberi cittadini si riuniranno per discutere, avanzare proposte concrete e ideare soluzioni a problemi quotidiani».

pavidas

«Sul territorio dell’area metropolitana di Napoli c’è una grande novità. Grazie al sostegno spontaneo di centinaia di cittadini stiamo costruendo insieme il nuovo movimento associativo chiamato “Sviluppo e Territorio”». L'annuncio proviene da Alfonso Longobardi, consigliere regionale della Regione Campania (Gruppo De Luca Presidente). «Non si tratta di un partito e non ci saranno né iscrizioni né tessere - ha spiegato Longobardi -. Al fianco del governatore Vincenzo De Luca e della sua azione politico-amministrativa, “Sviluppo e Territorio” nasce come forma di aggregazione, sociale e culturale, libera e spontanea, senza padrini né padroni. La sua azione concreta inizierà con incontri e riunioni su temi specifici. Naturalmente si partirà dall'affrontare priorità ed emergenze del territorio.

Per aderire non ci sarà alcun bisogno di fare iscrizioni, non si saranno soci né gerarchie, ma liberi cittadini si riuniranno per discutere, avanzare proposte concrete e ideare soluzioni a problemi quotidiani. L'adesione a “Sviluppo e Territorio” è volontaria e non comporterà vincoli di alcun tipo. Si tratta di una iniziativa politica, sociale e culturale che nasce dal basso, per dare “voce” a chi non trova oggi adeguata rappresentanza delle proprie idee, proposte, istanze. Nei prossimi giorni inizierà l’attività “Sviluppo e Territorio” con assemblee tematiche e si punterà sulla partecipazione popolare per avvicinare i cittadini alle istituzioni, ma soprattutto per affrontare i problemi con le soluzioni pratiche e tempestive».


giovedì 16 febbraio 2017 - 16:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO