mercoledì 26 aprile 2017 - Aggiornato alle 15:33
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Gragnano - Sbloccati 443mila euro per la scuola Don Milani, al via i lavori. Longobardi: «Altro impegno mantenuto»

I lavori dureranno circa 5 mesi riguardano la messa in sicurezza del nuovo ingresso al plesso scolastico, l’implementazione dell’auditorium e la sostituzione di tutti gli infissi delle 50 aule che ospitano nella sede centrale del Don Milani circa 1200 ragazzi.

pavidas

«Con grandissima soddisfazione ho verificato oggi il raggiungimento di un altro obiettivo. Come da impegni assunti sono iniziati i lavori all'istituto scolastico Don Milani (oltre mille studenti)». L'annuncio arriva dal vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Alfonso Longobardi (Gruppo De Luca Presidente). «Dopo la notizia dei giorni scorsi con lo sblocco di 443.167,66 euro i lavori fermi da oltre un anno e mezzo sono ripresi - ha proseguito Longobardi -. La mia azione della Regione Campania ha determinato la risoluzione della problematica che si era innescata con l’obbligo della certificazione al 31/12/2015, così come imposto dalle norme comunitarie.

In Regione siamo riusciti a programmare la necessaria copertura finanziaria, consentendo di superare l’impasse, e ciò ha permesso al Ministero della Ricerca di assegnare le risorse alla scuola. I lavori dureranno circa 5 mesi riguardano la messa in sicurezza del nuovo ingresso al plesso scolastico, l’implementazione dell’auditorium e la sostituzione di tutti gli infissi delle 50 aule che ospitano nella sede centrale del Don Milani circa 1200 ragazzi. Avanti tutta, al fianco degli studenti e dei professori».


mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO