mercoledì 13 dicembre 2017 - Aggiornato alle 22:59
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - In arrivo cartelle esattoriali Tarsu, il Comune diffida la Sapna ed Equitalia

Il consigliere comunale del PD, Roberto Elefante: «Non mi sembra questo un modo corretto di avere rapporti con i contribuenti».

pavidas

In questi giorni Equitalia sta notificando cartelle esattoriali Tarsu per conto della società SAPNA della ex Provincia di Napoli relativamente agli anni 2010 e 2011, arrecando non pochi disagi alla popolazione stabiese.

«Premesso che l’anno 2010 è un anno che, con molte probabilità, è già prescritto - spiega il consigliere comunale del PD, Roberto Elefante -  a causa della lunga inerzia che in questi anni ha caratterizzato l’attività di riscossione da parte di Sapna e di  Equitalia. Non mi sembra  questo un modo corretto di avere rapporti con i contribuenti. Nei giorni scorsi il comune di Castellammare, che è parte lesa come i cittadini stabiesi di questo atteggiamento, aveva diffidato Sapna ed  Equitalia a produrre l’emissioni di queste cartelle, per poter organizzare un servizio che arrecasse quante meno difficoltà possibili alla cittadinanza.


Entrambe  hanno  ignorato la diffida ed hanno proceduto in modo temerario. E’ indispensabile che il comune segnali alla Corte dei Conti le responsabilità per i danni creati alle casse del Comune da questo atteggiamento omissivo e nel contempo si trovino soluzioni per ridurre i disagi ai cittadini» ha concluso Elefante.


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

news Castellammare - Piano casa, scadenza imminente. Campania Libera si rivolge alla Regione: «Prorogare i termini»

news Castellammare - Fincantieri, niente bacino di costruzione. Nel prossimo futuro ci sono i traghetti, come reagiranno i lavoratori?

news Castellammare - Congresso PD, Andrea Di Martino scopre le carte: «Accoglierei favorevolmente la candidatura di Giordano»

news De Luca alla festa del Parco dei Monti Lattari. Dello Joio: «Tanti progetti in programma insieme»

news Castellammare - Fincantieri, De Luca racconta l'incontro con Bono: «Traghetti e navi militari per garantire 10 anni di lavoro»


mercoledì 14 dicembre 2016 - 17:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO