lunedì 16 gennaio 2017 - Aggiornato alle 15:57
Politica & Lavoro

Castellammare - De Luca: «Costruiamo intorno alle Terme un'occasione di sviluppo turistico»

«Questa città è unica nel suo genere per le sue straordinarie ricchezze, i cantieri, le bellezze naturali e la sua storia civile, politica e democratica. Sull'area dei cantieri navali è necessaria una riflessione per garantire una progettualità estesa su un arco temporale di almeno 30 o 40 anni».

A margine della conferenza di presentazione del progetto “Cantieri Viviani_Premio Viviani” che prevede un cartellone di eventi ed iniziative in programma presso il Parco delle Antiche Terme tra il 24 e il 28 maggio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha posto l'accento sulle potenzialità enormi della Città delle Acque, da lui più volte definita un luogo simbolo dell'intero territorio regionale.

«Partiamo dal ricordo di Raffaele Viviani e costruiamo intorno a questa figura un'iniziativa culturale di grande interesse, diretta da Giulio Baffi - ha spiegato il governatore -. Il progetto include laboratori teatrali e musicali con i ragazzi delle superiori ed esperienze di design con cui faremo rivivere valori e linguaggi di grande ricchezza che rischiano altrimenti di andare perduti.

La Regione conferma così la sua volontà di trasformare Castellammare in un luogo di svolta della Regione, una città unica nel suo genere per le sue straordinarie ricchezze, i cantieri, le bellezze naturali e la sua storia civile, politica e democratica.

Ho avuto modo di constatare lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione del lungomare e lavorerò in sinergia con l'Ente comunale per riportare ai fasti anche le Terme, costruendo intorno al termalismo un'occasione di sviluppo turistico.

Sull'area dei cantieri navali è necessaria una riflessione per garantire una progettualità estesa su un arco temporale di almeno 30 o 40 anni. Questo è uno dei luoghi più belli dal punto di vista ambientale di tutta l'Italia e sarà pertanto il centro di uno dei grandi progetti della Campania per il rilancio turistico, sociale e culturale».

Castellammare - Presentato il progetto 'Cantieri Viviani_Premio Viviani', gli interventi


martedì 10 gennaio 2017 - 19:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 




Sponsor
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO