sabato 21 aprile 2018 - Aggiornato alle 18:07
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Villa comunale, -5 alla riapertura del primo tratto. Assi in legno tra le sedute e le ringhiere

Le difficoltà emerse in corso d'opera hanno imposto alcune varianti che fanno ancora discutere, ma intanto si lavora per completare in tempo utile le rifiniture e restituire agli stabiesi una passeggiata che rispetti tutti i crismi sia estetici che tecnici.

pavidas

Il countdown è ormai agli sgoccioli e fra cinque giorni riaprirà i battenti il tratto di villa comunale compreso tra l'Hotel Miramare e la Cassa Armonica, ma intanto si lavora per completare in tempo utile le rifiniture e restituire agli stabiesi una passeggiata che rispetti tutti i crismi sia estetici che tecnici. Le difficoltà emerse in corso d'opera, tuttavia, hanno imposto alcune varianti che fanno ancora discutere, in primis l'impiego delle ringhiere dinanzi alle panchine con vista sul golfo di Napoli, una sorta di barriera che, se da un lato è necessaria per ragioni di sicurezza, dall'altro desta perplessità in merito all'effettiva utilità delle sedute lungo i bordi della villa. Nel frattempo è stata avviata anche la pulizia dell'arenile con un intervento straordinario affidato ad AM Tecnology, ditta che gestisce attualmente il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Castellammare di Stabia.

La Rf Appalti intanto sta posizionando le assi in legno che costituiranno una sorta di parquet tra i sedili e le ringhiere con un effetto scenico piuttosto gradevole, dopodiché si procederà a completare le aiuole e a limare gli ultimi dettagli per rispettare i termini previsti dalla Regione e riaprire il primo tratto sabato con una manifestazione pubblica in presenza di svariate autorità, ma senza alcun festeggiamento dato che è ancora in corso il cantiere sul versante di via Mazzini, che sarà completato con ogni probabilità entro il prossimo 15 maggio.


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

lunedì 20 marzo 2017 - 18:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese