sabato 25 maggio 2019 - Aggiornato alle 13:44
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Assunzioni in Am Tecnology, continua lo scontro tra i sindacati


Tutto questo mentre l’assessore all’ambiente ha chiaramente detto che la pianta organica necessaria alla ditta per svolgere il servizio è di 120 unità.

pavidas

«Alcune organizzazioni sindacali nel loro comunicato danno una ulteriore prova de la loro unica abilità: rimanere sempre nell’ombra per apparire improvvisamente cercando maldestramente di travisare i fatti a loro vantaggio». E’ la replica a CGIL e CISL che la Fiadel affida ad una nota stampa.

«A loro avviso – si legge - esisterebbe una sentenza che riconoscerebbe il diritto ad alcuni soggetti di essere assunti da AM Tecnology, in quanto per anni avrebbero lavorato nei servizi ambientali in Castellammare, maturando il diritto all’assunzione». Il riferimento è, naturalmente, ai 12 lavoratori ex Avis che l’azienda – come comunicato dalla stessa al Comune – dovrebbero essere assunti alla fine del mese di maggio.

«Nel corso degli ultimi anni – ricorda la Fiadel  - si sono succedute due aziende nella gestione di tale servizi ed in entrambe le occasione questi sindacalisti paladini della giustizia erano presente al tavolo nel quale si è proceduto a verificare che fossero assunti tutti i lavoratori che ne avessero diritto. In nessuna delle due occasioni questi sindacalisti paladini della giustizia hanno sollevato eccezioni, nè fatto alcun richiamo di questi lavoratori che, ora, sembrano, essere stati sempre al centro dei loro interessi. Quindi prima di chiedere a Fiadel e Uil dove fossero in questi anni, si dovrebbero chiedere dove fossero loro. Per aiutarli a ricordare, suggeriamo di retrocedere di qualche anno, ai tempi della gestione Baldassarre, la quale, ad avviso della Magistratura, ha “spolpato” la Multiservizi. Non sappiamo cosa abbiano fatto questi sindacalisti paladini della giustizia dopo, ma allora erano entrambe a condividere le idee della stessa Baldassarre, lodandone le qualità e la virtù, con apprezzamenti espressi attraverso comunicati stampa, e non puntualizziamo cosa sia successo con l’azienda Eco Ego, una cosa vergognosa.


E’ vero che dopo questi sindacalisti paladini della giustizia si sono dissociati, ma solo quando ormai stare dalla parte della Baldassarre non era più conveniente. Coloro che avevano difeso quella gestione non hanno subito alcuna conseguenza e continuano a rappresentare quei pochi lavoratori. Oggi come allora, con la stessa logica, questi sindacalisti paladini della giustizia, per avere un po’ di visibilità, per gettare fumo negli occhi, si ergono a Robin Hood di questi lavoratori nei confronti dei quali non hanno manifestato alcun interesse. Le obiezioni che Fiadel ed UIL Trasporti hanno sollevato contro l’assunzione di alcuni lavoratori sono sostanziali e trovano una immediata motivazione nella difesa degli altri lavoratori, ma troviamo del tutto inutile cercare di farlo capire a chi ha nella mistificazione l’unica risorsa disponibile» conclude la nota della Fiadel.

La questione delle assunzioni sta sollevando grandi discussioni in città, e non solo tra le sigle sindacali. L’assessore all’ambiente Gianpaolo Scafarto ha chiaramente detto che la pianta organica necessaria alla Am Tecnology per svolgere il servizio appaltatogli dal comune di Castellammare di Stabia è di 120 unità. E riuscire a mantenere tale numero di personale è l’unica strada per poter permettere ai cittadini stabiesi di risparmiare sul costo della tassa sui rifiuti. Tassa che a Castellammare è tra le più alte d’Italia.


news Assunzioni in Am Tecnology, Cgil e Cisl: «Le sentenze vanno rispettate»

news Ex Avis, Scafarto rilancia: «Materia scivolosa, ma sono contro le assunzioni»

news Caos assunzioni in Am Tecnology: il Comune 'vota' no, ma l'azienda dà l'ok a 12 ex Avis

venerdì 17 maggio 2019 - 09:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese