venerdì 28 aprile 2017 - Aggiornato alle 13:55
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Napoli Calcio

Napoli, il ritorno del brasiliano: uno dei migliori registi della Serie A

pavidas

Sono i numeri a raccontare di lui. 153 passaggi riusciti su 161, parliamo di Jorginho, il geometra del Napoli che smista e riceve palloni con la stessa facilità di chi beve un bicchiere d’acqua. Un uomo chiave del gioco di Sarri.

Il brasiliano ricorda Xavi del Barcellona. Dopo aver lasciato il passo a Diawara è tornato e il Napoli ha iniziato a girare in campo e vincere con continuità. Nel girone di ritorno, infatti, ha conquistato gli stessi punti portati a casa dai bianconeri di mister Allegri. Uomo importante per la squadra partenopea, essenziale e decisivo come nella partita contro l’Udinese in occasione dell’ assist a Mertens per il primo gol contro i friulani. 

In tre anni ha già totalizzato 94 presenze e per fine campionato potrebbe raggiungere la terza cifra. Importante però è migliorare la fase realizzativa. Per lui solo due gol in coppa Italia. In campionato non si è ancora sbloccato anche se ha sfiorato la rete proprio con l’Udinese sabato scorso.

C’è da sottolineare che quest’anno ha giocato meno, alternandosi con Diawara: un bene e un male allo stesso tempo. L’alternanza è servita a non farlo stancare per la fine della stagione ma ha anche contribuito ad interrompere il ritmo e il rendimento.

L’italo-brasiliano resta sempre il punto di riferimento della manovra offensiva, quello che fa partire i tanti passaggi che fanno ruotare la sfera su tutto il rettangolo verde. Proprio quello che piace a Sarri tanto da dedicarci un allenamento nella giornata di ieri. L’interprete migliore resta proprio Jorginho, quello che con Hamsik tocca sempre il maggior numero di palloni a gara, insieme al difensore Koulibaly. Gli attende un gran  finale di stagione, gli azzurri hanno bisogno di lui per l’aggancio al secondo posto e sarà fondamentale il suo contributo anche perché i numeri parlano chiaro: Jorginho è il miglior regista della Serie A con pochi rivali in campionato.


mercoledì 19 aprile 2017 - 06:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO