giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 08:30
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cultura & Spettacolo

Viaggio musicale tra le sonorità swing, Clivati firma il proprio debutto sulla scena musicale


Il singolo scelto per la presentazione di questa prima fatica discografica è “Tutto l’amore che posso (darti in una telefonata)”

pavidas

Enzo Clivati, giovanissimo cantautore milanese, esordisce sul mercato musicale con “Cerco casa in zona San Siro” (Phonogram Music), album composto da 14 tracce. E’ un viaggio musicale tra le sonorità swing, jazz e pop e le radici più autentiche e profonde del cantautorato italiano e milanese.
Il singolo scelto per la presentazione di questa prima fatica discografica è “Tutto l’amore che posso (darti in una telefonata)”. Sonorità bossanova miste a pop, coronate da un testo ricercato ma allo stesso diretto che racconta la storia di una telefonata, fatta dal protagonista a una vecchia fiamma, cercando di recuperare la situazione (con un forte velo di sarcasmo), tramite il racconto e le promesse su tutto quello che potrebbero ancora fare, se i due fossero ancora insieme. Tutto gira intorno al paradosso della quantità di amore che si potrebbe dare attraverso una telefonata, ovvero molto poco, se non zero. Il singolo prodotto da Francesco Adessi per Phonogram Music, è un connubbio di grandi musicisti della scena milanese.



Lorenzo Giampietro (alias Clivati), nasce a Milano il 31 luglio 1995.
Fin da giovanissimo si avvicina alla musica, ascoltando dischi e artisti delle più disparate connotazioni e sonorità musicali.
Si avvicina allo studio della chitarra all’età di 13, per poi spaziare anche sul piano e sul contrabasso. Alla sempre più probabile vocazione da musicista, Lorenzo preferisce dedicarsi per intero alla scrittura di testi e musica.
Adolescente fa parte di più coverband fino a portare i componenti del suo gruppo a lavorare unicamente ai suoi brani, si esibisce in diversi locali milanesi come solista.
Nel 2015 incontra il produttore Francesco Adessi e cominciano a lavorare al suo primo progetto discografico che vedrà la luce nel 2018, passando prima attraverso la pubblicazione di singoli come “Chiamasi vita!” e “Clochard de Paris”.
Attualmente in preparazione le date per la presentazione in chiave live di “Cerco casa in zona San Siro”.


mercoledì 13 febbraio 2019 - 09:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese