mercoledì 22 marzo 2017 - Aggiornato alle 18:30
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Juve Stabia

Le PAGELLE di Juve Stabia-Monopoli. Liotti, che svarione! Cutolo impalpabile all'esordio

Rosafio e Marotta rivitalizzano l'attacco delle vespe, Salvi è avulso dalla manovra, Ripa riscatta una prova opaca con un gol di vitale importanza.

pavidas

Le vespe iniziano il 2017 col piede sbagliato e si lasciano imbrigliare dal Monopoli, che strappa un prezioso pareggio al Menti disputando una prova molto accorta e chiudendo ogni spiraglio per le avanzate dei gialloblù. Uno svarione di Liotti incanala la partita sul binario degli ospiti, ma ci pensa Ripa nel finale a rimettere a posto le cose, anche se il pari odierno ha un sapore davvero amaro. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Monopoli:

JUVE STABIA

Russo 6 - Prova a rimediare in uscita all'errore di Liotti, ma Pinto è più lesto di lui e lo beffa. Poco impegnato durante tutta la partita, partecipa al fraseggio nella sua consueta versione di libero.

Cancellotti 6,5 - Spinge con grande costanza sulla fascia destra e scodella in area un'infinità di palloni, ma i compagni non sono altrettanti lesti nel ribadire la sfera in rete.

Camigliano 6 - La sterile propensione offensiva degli avversari agevola la sua prestazione odierna. Non corre mai pericoli degni di nota.

Morero 6 - Guida il reparto senza pressione, sfruttando la poca attitudine all'attacco del Monopoli.

Liotti 4 - Si fa notare per un paio di buoni spunti offensivi in avvio, ma vanifica tutto con un clamoroso svarione che spiana la strada a Pinto in occasione del vantaggio ospite. Dal 1' s.t. Rosafio 6,5 - La sua spinta sulla corsia mancina rinvigorisce la manovra delle vespe. Dai suoi piedi nasce la rete del pareggio siglata da Ripa.

Mastalli 6 - I difensori avversari gli inibiscono tutte le linee di tiro e il giovane centrocampista scuola Milan è costretto a cercare la porta soltanto su calcio piazzato.

Capodaglio 6 - Prova ad imbastire con ordine la manovra nelle fasi più delicate del match e le azioni migliori nascono dalle sue aperture illuminanti sulle corsie laterali.



Salvi 5 - Non è la sua partita e si nota sin dai primi minuti. È completamente avulso dalla manovra. Dal 24' s.t. Paponi 6 - Il suo ingresso aumenta il tasso offensivo delle vespe, ma l'impegno non coincide con effettivi pericoli arrecati dalle parti di Furlan.

Cutolo 4,5 - Lento, impacciato e poco incisivo. Non dà l'impressione di poter incidere sulla partita e a tratti appare un corpo estraneo dalla manovra. Dal 12' s.t. Marotta 6,5 - Il suo ingresso rivitalizza le vespe e dà nuova linfa ad una manovra offensiva tutt'altro che ineccepibile. Colpisce una clamorosa traversa direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo, dando persino ai tifosi l'illusione del gol.

Ripa 6 - Riscatta una prova incolore con un gol pesantissimo, da autentico rapace d'area, sfruttando al meglio un perfetto cross dalla sinistra di Rosafio.

Lisi 6 - L'atteggiamento guardingo dei pugliesi gli impedisce di trovare lo spazio per attaccare la profondità. Le sue incursioni sulla sinistra tuttavia si rivelano sempre insidiose.

All.: Fontana 5,5 - L'undici iniziale lascia alquanto a desiderare e i suoi ragazzi entrano in campo meno aggressivi del solito. Corregge in parte gli errori in corso d'opera, rimediando con le sostituzioni ad un primo tempo senza mordente.

MONOPOLI: Furlan 6,5; Carissoni 6; Ferrara 6,5; Esposito 6; Mercadante 6; Nicolini 6; Mavretic 6 (11' s.t. Gatto 5,5); Viola 6; Balestrero 6; Montini 6; Pinto 6 (48' s.t. Bei s.v.). All.: Zanin 6.


sabato 21 gennaio 2017 - 19:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO