venerdì 28 aprile 2017 - Aggiornato alle 13:55
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Torre del Greco - Il Gruppo 'La Cucina Letteraria' regala ancora libri

Appuntamento Domenica 23 Aprile, presso la Villa Comunale “V. Ciaravolo”.

pavidas

Domenica 23 Aprile si celebra la “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore” e, per l’occasione, il Gruppo di Lettura “LA CUCINA LETTERARIA” regalerà ancora libri! Giunge così a compimento un’iniziativa avviata a novembre 2016 e che - nei cinque precedenti appuntamenti - ha permesso di distribuire gratuitamente quasi un migliaio di testi letterari di vario genere.


L’appuntamento per l’atto conclusivo del progetto promosso dal Gruppo di Lettura “LA CUCINA LETTERARIA”, con il patrocinio del Comune di Torre del Greco (Assessorato alla Pubblica Istruzione) e la collaborazione delle Associazioni ALT, GAZI, INTRECCIO DI MANI, LAVA LAPIS, LITORANEA, PAROLE ALATE, PRO LOCO e UNIVERISTÀ VERDE, è fissato presso la Villa Comunale “V. Ciaravolo”, a partire dalle ore 10:00 di domenica prossima.


 

“Invitiamo ancora una volta i cittadini torresi a recarsi presso il nostro punto allestito in Villa Comunale “V. Ciaravolo” per scegliere un libro da ritirare gratuitamente - dichiara Gabriella Maturi, coordinatrice del gruppo “LA CUCINA LETTERARIA” - La nostra è una campagna di sensibilizzazione alla lettura che ha già dato ottimi risultati: finora i testi regalati sono complessivamente 945. L’iniziativa ha incontrato grande interesse tra le donne, che hanno ritirato più libri degli uomini. Per quanto riguarda i generi preferiti, le donne hanno mostrato particolare gradimento per i romanzi, mentre gli uomini hanno scelto soprattutto i gialli. Gli anziani hanno richiesto spesso libri per i nipoti. Ma ci sono ancora tanti bei libri a disposizione di tutti quelli che vorranno approfittare di questa iniziativa!”


giovedì 20 aprile 2017 - 12:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO