martedì 19 settembre 2017 - Aggiornato alle 17:53
dginformatica
StabiaChannel.it
dg informatica
Cultura & Spettacolo

Gragnano - Ninì Coccia, memorial. Un evento per ricordarlo e celebrarlo

pavidas

Si è tenuto a Gragnano, il Memorial in onore di NINì COCCIA, noto professionista stabiese che ci ha recentemente lasciati.

Nato a Castellammare di Stabia, dove ha sempre vissuto, innamorato della vita in genere e del territorio che gli ha dato i natali. Si è sempre mostrato dinamico e socievole, tali caratteristiche lo hanno portato nel tempo ad essere conosciuto da tutti, proprio in quanto di personalità eclettica e talentuosa, si è prodigato in molteplici attività.

Ha praticato da ragazzo i più svariati sport: tennis, marcia, box, corsa, ping pong, ciclismo…

Si è avvicinato al mondo del basket verso gli anni ottanta, diventando uno dei dirigenti di una squadra di basket femminile gragnanese/stabiese che ha raggiunto livelli altissimi, assurgendo fino in serie A1, squadra nata come “Peugeot Talbot”, divenuta poi “Latte Berna Gragnano”, che raccolse in quegli anni grande clamore e notorietà, portando alto il nome del comune di Gragnano a livello nazionale.

L’evento, che si è svolto al Pallone Geodetico a Gragnano, lì dove si svolgevano le partite e gli allenamenti anche all’epoca, è stato puramente vissuto nel Suo ricordo, quello di "Dirigente col sorriso" del basket femminile dei gloriosi anni 80/90.




          Si è giocata un’amichevole tra le squadre giovanili di pallacanestro femminile “Giovova Ladies Scafati” e “Marigliano”. Si sono poi esibite le storiche e celebri atlete di quegli anni, che condivisero con Lui successi e sconfitte, "All star Sorrento" e le "All star Gragnano-Stabia", rinverdendo i vecchi tempi e facendo rivivere negli appassionati le antiche e preziose emozioni.

Sono inoltre intervenuti allenatori, cariche politiche, tanti appassionati, ed estimatori, affezionati e gli amici di una vita, che conservano eterna stima ed affetto per il caro Ninì, portandolo sempre nel loro cuore.

Il riconoscimento ad una intensa vita, spesa nell’impegno sociale e civile, con la ferma abnegazione di chi, consapevole dell’importanza dello sport, quale magister vitae, si è prodigato nel promuovere sempre i veri valori per una sana crescita umana.


lunedì 9 gennaio 2017 - 10:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO