5 marocchini e 4 italiani sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Terzigno, su ordine della Procura di Nola.
tempo di lettura: 1 minImmagine di repertorio
5 marocchini e 4 italiani sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Terzigno, su ordine della Procura di Nola, a seguito di indagini che hanno portato a scoprire un vasto traffico di stupefacenti messo in atto da tempo. Tutti sono ritenuti, a vario titolo, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico il provvedimento prevede. 4 ordinanze di custodia agli arresti domiciliari e 5 divieti di dimora nel comune di Terzigno.
Le indagini erano scattate nel mese di ottobre 2012 in seguito a diverse segnalazioni di privati cittadini i quali lamentavano la presenza di spacciatori marocchini presso la locale stazione della Circumvesuviana. I militari dell'arma hanno così attivato specifici servizi di osservazione, supportati da attività tecniche d'intercettazione . E' stato così possibile ricostruire numerosi episodi di spaccio, che seguivano un collaudato schema: il potenziale acquirente e lo spacciatore, facendo uso di frasi criptiche volte a rendere più complesso l'operato della polizia giudiziaria, si davano appuntamento in luoghi convenuti dove avveniva la cessione dello stupefacente.
L'operazione odierna ha di fatto messo fine all'attività criminosa dei 9 soggetti che, in molti casi, hanno ceduto stupefacente a favore di giovanissimi assuntori.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".