domenica 23 luglio 2017 - Aggiornato alle 20:37
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cronaca

Sant'Antonio Abate - Sicurezza stradale, al via la costruzione di passaggi pedonali rialzati

I primi interventi saranno realizzati su una delle strade più a rischio di tutto il territorio comunale, ovvero via Santa Maria la Carità.

pavidas
   Immagine dal web non collegata alla notizia

Il comune di Sant’Antonio Abate punta al rafforzamento della sicurezza dei pedoni che transitano sulle strade cittadine. Su gran parte del territorio comunale ci sono diverse carenze strutturali dei percorsi pedonali che generano una conflittualità di circolazione tra pedone e veicolo con grave pericolo per l’incolumità delle persone. Su alcune strade si sono resi necessari degli interventi sulla geometria o sulla pavimentazione della strada, in modo tale da indurre gli utenti a moderare la velocità o più in generale, ad adottare comportamenti di guida consoni alle norme del codice della strada. L’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno approvare il progetto che prevede la costituzione di passaggi pedonali rialzati, quale strumento necessario per la mitigazione della velocità, in prossimità di attraversamenti pedonali, in quanto il veicolo che transita sull’attraversamento è costretto a rallentare.

Tale misura non è soltanto punitiva, ma svolge una funzione urbana di collegamento e consente un facile attraversamento da parte dei pedoni. I primi interventi saranno realizzati su una delle strade più a rischio di tutto il territorio comunale, ovvero via Santa Maria la Carità, ove nell’anno 2014  è avvenuto anche un incidente mortale. Sul tratto stradale interessato, da un sopralluogo effettuato da alcuni tecnici incaricati dal comune, è emerso che saranno realizzati per il momento in diversi punti cruciali tre attraversamenti pedonali rialzati.


domenica 1 gennaio 2017 - 10:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA