domenica 23 luglio 2017 - Aggiornato alle 20:37
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Maltempo in penisola, termometri sotto lo zero alla Befana

Ondata di gelo in arrivo per il weekend dell'Epifania. Dalla Gori alcuni consigli per evitare il blocco delle condotte idriche.

pavidas
   Immagine di repertorio

Dopo il sole di Capodanno è arrivato il primo freddo del 2017. Maltempo con pioggia e forti raffiche di vento oggi sulla penisola, per il momento non si contano danni di rilievo sul territorio. Ciò che preoccupa piuttosto è l'imminente ondata di gelo prevista per la Befana. Il weekend che porterà via le festività natalizie sarà a quanto pare all'insegna del grande freddo, come ancora non si era visto quest'anno in zona. Temperature prossime allo zero, con picchi di minima addirittura ipotizzati ai - 3 gradi centigradi per le giornate di venerdì 6 e sabato 7 gennaio.

Insomma al ponte dell'Epifania potrebbe toccare il record di gelo con probabile nevicata anche sulla costiera. Scenario non nuovo per la penisola sorrentina, che appena due anni fa visse un Capodanno con tetti e strade imbiancati dalla neve. Ciò che mette in preallarme è più che altro l'ipotesi di congelamento dei tubi dell'acqua, a causa dello zero termico. L'ente di bacino e la Gori hanno quindi diramato in queste alcune regole di buon senso per evitare il congelamento delle condotte idriche nei giorni della Befana.


mercoledì 4 gennaio 2017 - 09:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA