lunedì 21 agosto 2017 - Aggiornato alle 21:29
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

La terra trema ancora nel Centro Italia. Tre scosse di terremoto in mattinata di magnitudo superiore a 5, altra scossa nel pomeriggio

L'epicentro del nuovo sciame sismico si trova tra Rieti e L'Aquila. Il terremoto è stato avvertito distintamente anche a Roma, dove alcune stazioni della Metropolitana sono state evacuate a scopo precauzionale. Non si registrano per ora feriti o vittime. La neve aggrava i disagi per i residenti nei luoghi colpiti dal sisma.

La terra torna a tremare nel Centro Italia. Ben tre scosse di terremoto hanno riportato la paura nei luoghi già falcidiati dal sisma. La prima, di magnitudo 5.3, è stata avvertita alle ore 10.25. Alle 11.14 si è verificata un'altra scossa, di magnitudo 5.4, e poi alle 11.26 una terza scossa di 5.3, entrambe con epicentro tra Rieti e L'Aquila. Il terremoto è stato avvertito distintamente anche a Roma, dove alcune stazioni della Metropolitana sono state evacuate a scopo precauzionale. Anche numerose scuole nelle regioni interessate dal nuovo sciame sismico sono state evacuate per evitare rischi, ma al momento è difficile effettuare una stima dei danni, dato che i collegamenti viari con i luoghi più vicini all'epicentro sono perlopiù occlusi dalla neve.


Un elicottero decollato da Pescara è in volo sulla zona e al momento non risultano feriti né vittime, anche se c'è preoccupazione per tre dei 15 allevatori di Arquata del Tronto per i quali il sindaco Aleandro Petrucci stamattina aveva lanciato l'allarme. Alle 14.33 è stata registrata un'altra scossa di magnitudo 5.1. Le proibitive condizioni meteo, dunque, aggravano un'emergenza che affligge in maniera terrificante le famiglie residenti nei luoghi terremotati e la natura sembra davvero non voler dare tregua alla sofferenza che tormenta numerose realtà del Centro Italia.


mercoledì 18 gennaio 2017 - 12:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA