Immagine di Repertorio
Tentano di rapinare uno scooter ad un 17enne, ma sono stati notati dai carabinieri che hanno arrestato uno dei due malviventi. E' successo ad Ercolano dove i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato per tentata rapina aggravata un 17enne di Ponticelli, gia' noto alle forze dell'ordine.
Il giovane è stato sorpreso e bloccato in via Patacca mentre, in sella ad uno scooter, insieme ad un complice in via d'identificazione, armato di pistola minacciava un 17enne di San Sebastiano al Vesuvio intimandogli di consegnargli il suo motociclo. Alla reazione della vittima, i due non hanno esitato a picchiarlo a calci e pugni, insieme al padre corso in aiuto del figlio. Immediato l'intervento dei militari dell'arma che transitando in zona hanno notato la scena e sono riusciti a disarmare e bloccare il 17enne, mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce. La pistola è risultata essere a salve, calibro 7,65 e priva di tappo rosso. Lo scooter usato dai rapinatori è stato sequestrato, mentre l'arrestato è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori sul Viale Colli Aminei.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".