giovedì 24 agosto 2017 - Aggiornato alle 08:25
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Vandali nella scuola per l'infanzia Carducci, vetri rotti e aule messe a soqquadro

I teppisti, evidentemente ubriachi, hanno bivaccato a lungo e hanno persino mangiato gli omogeneizzati destinati ai ragazzi, mettendo a soqquadro le aule, le cucine e gli armadietti e lasciando bottiglie di vino e altri rifiuti sul pavimento.

Un deplorevole episodio si è verificato stanotte all'interno della scuola comunale per l'infanzia “Giosuè Carducci”. Un gruppo di vandali si è introdotto nell'edificio attraverso la scala antincendio, intrufolandosi nei bagni del piano superiore e sfondando una porta a specchio prima di avere accesso alle aule sottostanti. I teppisti, evidentemente ubriachi, hanno bivaccato a lungo, hanno gettato una pianta dalla finestra e hanno persino mangiato gli omogeneizzati destinati ai ragazzi, mettendo a soqquadro le aule, le cucine e gli armadietti e lasciando bottiglie di vino e altri rifiuti sul pavimento. Lo sconvolgente scenario si è materializzato stamattina agli occhi delle maestre, che hanno chiamato i carabinieri affinché effettuassero i rilievi del caso. Le attività scolastiche sono state pertanto sospese con evidenti disagi per i genitori, che hanno riportato a casa i propri figli a causa dell'assurdo evento che ha sconvolto la scuola.


Non si tratta, però, di un caso isolato per il nido Carducci, dato che due anni fa, durante la notte di Halloween, un altro atto vandalico ha letteralmente devastato l'edificio, causando danni ancora più evidenti rispetto ad oggi. In quell'occasione, tra le altre cose, furono anche distrutte le telecamere di videosorveglianza, mai più rimpiazzate nonostante i solleciti da parte del coordinatore del servizio e dei genitori. L'assenza dei filmati impedisce attualmente agli inquirenti di individuare i colpevoli di questo autentico scempio, mentre sul posto è intervenuto anche l'ufficio tecnico del Comune. Il personale interno intanto è all'opera per ripristinare rapidamente il decoro e garantire il regolare svolgimento delle attività a partire da lunedì.

foto Castellammare - Vandali nella scuola per l'infanzia Carducci, vetri rotti e aule messe a soqquadro


venerdì 9 dicembre 2016 - 13:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO